Il fermacarte “Tuco” di Breaking Bad
Il trofeo regalato a Hank per aver ucciso il boss messicano
Le cinque stagioni di Breaking Bad sono piene di momenti epici, episodi spettacolari e personaggi da ricordare; Tra quelli secondari che hanno avuto un ruolo di un certo rilievo quelli che hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote a Walter White/ Heisenberg hanno fatto una brutta fine.
Tra questi c’era Tuco Salamanca, il boss della droga messicano che si distingueva per due cose, il fatto di essere uno psicopatico e il grill ricoperto di diamanti che copriva gli incisivi.
La fine di Tuco è stata particolare perché non è stato Walter a eliminarlo bensì suo cognato, l’agente della DEA Hank Shrader, che è stato ben felice di togliere di mezzo un rifiuto come Tuco.
Tuco era un pezzo grosso del narcotraffico e uno dei nemici pubblici peggiori per la DEA, per questo motivo i colleghi di Hank lo hanno festeggiato come un eroe e gli hanno fatto anche un prezioso regalo per celebrare la sua vittoria.
Hanno preso il grill di Tuco e lo hanno fatto incastonare in un piccolo cubo trasparente da tenere sulla scrivania come fermacarte, un oggetto un po’ macabro ma al tempo stesso un vero e proprio trofeo guadagnato sul campo.
Un simile oggetto di scena rappresenta un assist imperdibile per il settore dei gadget che ha avuto la brillante idea di replicarlo e metterlo in vendita per tutti coloro lo desiderano.
Come gadget è molto particolare perché a differenza di molti altri non ha loghi o chiari riferimenti alla serie, si tratta di un pezzo per veri intenditori e che solo i fan della serie sapranno riconoscere.
Ovviamente il grill è solo una riproduzione fedele di quello di Tuco, quindi nessun narcotrafficante psicopatico è stato maltrattato o ucciso per la creazione di questo gadget.
Il cubo trasparente è fatto in acrilico e misura 6 cm di lato, non si sa se sia la reale misura di quello apparso nella serie ma credo che il produttore si sia informato accuratamente per realizzare una replica perfetta.
Il fermacarte “Tuco” di Breaking Bad è un accessorio imprescindibile per chi ha amato questa straordinaria serie TV, sarà perfetto sia per chi sta dalla parte del bene e vuole una scrivania da agente navigato della DEA, sia chi sta dalla parte dei cattivi e vuole un souvenir preso da uno dei narcotrafficanti più pericolosi del New Mexico.
Inoltre se siete in cerca di un’idea regalo per un amico difficilmente potreste trovare qualcosa di meglio.