Vai al contenuto principale

Il cilindro da caffè

Un elegante tazzina a forma del celebre cappello

Il caffè è un rito che ognuno vive a suo modo, c’è chi se lo gusta a casa chi al bar, chi ama berlo in compagnia chi da solo, chi pur di berlo si accontenta del bicchierino di carta delle macchinette chi invece pretende un tazza come si deve. E tra chi vuole una tazzina in porcellana c’è anche chi pretenderà un modello alternativo, di gran classe, quasi snob, per sottolineare il suo status elitario.

E quale miglior tazzina potevano realizzargli se non una a forma di cilindro, il più elegante ed esclusivo tra i cappelli, un modello oggi in disuso ma ancora simbolo di stile e classe.

La forma del cilindro poi si presta alla perfezione per una tazzina, con il corpo che farà da tazza vera e propria, mentre la base sarà un ottimo piattino.
E’ un peccato che quando berrete il caffè non ci sia nessuno sconosciuto di passaggio che possa vedervi (a meno che non abitiate al primo piano di un palazzo e abbiate una finestra che guarda su una strada affollata).

Un simile oggetto andrebbe ostento e mostrato con orgoglio, scatenando le invidie di chi vi guarda, e non tanto per la fragranza di caffè appena tostato, ma per la bellezza e lo stile della vostra tazza.
Un cilindro è molto più di un cappello, è un simbolo, un indicatore del vostro stato sociale, e questa tazza farà lo stesso. Con la differenza che non vi renderete ridicoli girando per strada con un accessorio ottocentesco.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento