Il bracciale di Groot
Un bracciale per le fan del tronco alieno antropomorfo
Ci sono gadget che possono essere definiti per veri intenditori, un esempio è il Bracciale Groot, un accessorio che verrà capito solo dai grandi fan della Marvel.
Dopotutto capire i riferimenti a personaggi come Iron Man, Spider-Man, Hulk o Capitan America è molto semplice (anche se Cap può dar luogo a fraintendimenti con i gadget patriottici americani), invece può essere molto più difficile riconoscere alcuni prodotti dedicati a brand come Guardiani della Galassia.
Prima che uscisse il film erano pochissime le persone che conoscevano questo strambo gruppo di personaggi spaziali, ma anche oggi rimangono un gruppo di nicchia.
Per capirlo basta acquistare il bracciale di Groot e indossarlo, sono certo che faticherete a trovare qualcuno che capisce a cosa è dedicato.
Sotto certi aspetti è normale, non è un bracciale che mostra la faccia di Groot o l’immagine del personaggio, quindi anche chi ha visto il film potrebbe avere dei dubbi a riguardo.
Da un punto di vista estetico però trovo che il bracciale sia molto bello e la scelta di farlo così pacato e senza riferimenti troppo diretti al personaggio sia stata vincente.
A prima vista si presenta come un finto pezzo di corteccia cosparso da gocce di resina, ma chi conosce Groot sa che è molto di più.
La corteccia non è altro che un pezzo del personaggio mentre le sfere gialle sono le sue spore, la caratterista più straordinaria di Groot che lo rende pressoché immortale.
Il bracciale però non è di legno, è in metallo in modo da essere più elegante e robusto da indossare. La struttura e fatta da vari elementi tenuti insieme da due elastici, in questo modo è semplicissimo indossarlo e non c’è il problema della misura.
Se avete amato il film Guardiani della Galassia e trovate Groot davvero adorabile non potete lasciarvi sfuggire questo bracciale; un accessorio di moda unico e perfetto che potrebbe rivelarsi il regalo perfetto per una ragazza amante dell’universo Marvel.