Vai al contenuto principale

Il battery pack a forma di martello di Thor

Una replica USB in miniatura di Mjolnir con una capienza da record

Mjolnir è il leggendario martello di Thor, è molto più di una semplice arma e permette al figlio di Odino di ampliare a dismisura i suoi già immensi poteri. Sul martello c’è incisa una frase che spiega perché in pochi possono usarlo:

Chiunque impugni questo martello, se degno, possiederà il potere di Thor.

Fin ora si era sempre pensato che era l’animo di chi tentava di brandirlo a renderlo difficile da utilizzare, invece grazie ai gadget scopriamo che Mjolnir può essere esclusivo per altri motivi, ma anche che il potere che racchiude è molto più terreno di quello che si possa pensare.
Difatti in concomitanza con l’uscita di Thor The Dark World è stata realizzata una spettacolare replica in miniatura del martello Mjolnir del film.
Non si tratta di una semplice replica da collezione bensì di un gadget USB che trasforma il martello in uno spettacolare battery pack che vi permetterà di ricaricare lo smartphone e ogni altro dispositivo portatile grazie all’energia contenuta nel martello.
Mai battery pack fu più azzeccato, da un martello brandito dal Dio del tuono non poteva che generarsi una grande energia in grado di ricaricare qualunque dispositivo.

Il martello è “forgiato” con alluminio, zinco e parti in plastica e bisogna ammettere che non è comodissimo da portare in giro, almeno se lo si confronta con gli altri battery pack del mercato, difatti misura 13 x 8 cm x 5 cm e pesa 450 gr.
Tuttavia la forma a martello e l’impugnatura lo rendono comodissimo se anziché tenerlo in tasca o in una borsa lo impugnerete come Thor.
Le misure però non sono fine a se stesse e derivano dalla necessità di dotarlo di un potenziale di capienza da record, e parlo solo di potenziale perché è disponibile in tre versioni.
La prima è da 2.600 mAh, non rappresenta nulla di eccezionale ed è anche svantaggiosa se la si raffronta solo alle dimensioni; Si passa poi alla versione intermedia da 5.200 mAh, decisamente più performante e si finisce con una versione esagerata da 10.400 mAh.
La versione maxi è una vera potenza e sprigiona tutto il potere di Thor, quindi rappresenta e spiega bene di quale potere parlasse l’incisione sul martello.
L’unico parziale difetto della versione da 10.400 mAh sono i tempi di ricarica, circa 10 ore, ma se la si carica alla sera difficilmente si considererà un difetto la capienza.

Il martello è molto bello anche per alcuni dettagli estetici e caratteristiche aggiuntive come le luci a LED nascoste sui bordi della testa del martello e gli effetti sonori che vengono riprodotti ogni volta che agitate Mjolnir in aria.
Il vero problema, almeno al momento, di Mjolnir Battery Pack è la sua localizzazione, è prodotto e venduto solo nel continente asiatico quindi per noi europei può essere veramente difficile riuscire ad averne uno.
Quindi se combiniamo il prezzo di circa 125 Dollari e la difficile reperibilità ci accorgiamo che per brandire Mjolnir più che essere degni bisogna essere facoltosi e non badare a spese.
C’è di buono che almeno il Potere di Thor c’è tutto, un battery pack da 10.400 mAh è qualcosa di bello anche solo da vedere.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento