Il barbecue da tavolo
La griglia super versatile
L’estate è agli sgoccioli, ma ci sono ancora un po’ di settimane con tempo e temperature gradevoli, quindi perché non approfittarne per fare le ultime grigliate dell’anno?
Mi spingerei a dire che è questo il periodo migliore per fare la griglia, perché se a Ferragosto è una tradizione immancabile, è anche vero che il caldo cocente di quel periodo rende il calore della griglia uno strazio, almeno per chi cucina.
Ora invece abbiamo belle giornate abbinate a temperature accettabili o addirittura fresche, e si può cucinare anche a lungo senza subire il calore della carbonella.
Purtroppo però si ricomincia a lavorare o ad andare a scuola, e organizzare grandi grigliate con gli amici diventa più difficile visto che non sempre si riesce a far coincidere le giornate libere da altri impegni.
Questo però non significa necessariamente rinunciare alla griglia, e nulla ci vieta di accenderla anche solo per qualche costina e salamella. Certo che accendere molta carbonella nella griglia “da battaglia” può essere uno spreco, ma se avrete in casa il Barbecue da tavolo avrete lo strumento giusto per farvi delle grigliate da single.
Si tratta di una griglia a dimensione ridotta che farà della versatilità il suo punto di forza. E’ in acciaio inox ed è grande 40 x 34 x 18 cm, quindi sarà perfetta per gli amanti della griglia che potranno così cuocersi carne, pesce e verdure in poco tempo senza dover accendere grandi quantità di carbonella.
Nelle grigliate con tanti amici invece potrebbe rivelarsi un’ottima griglia secondaria, dove userete una griglia standard per cuocere la montagna di carne necessaria per sfamare tutti gli ospiti, mentre il Barbecue Portatile potrete metterlo al centro della tavola per tenere in caldo le prime portate o abbrustolirci al momento il pane per le bruschette.
Le dimensioni e la sua leggerezza però ne faranno anche un pratico e fantastico accessorio per le gite fuori porta o le vacanze in campeggio.
L’ingombro è minimo, ma la resa non avrà nulla da invidiare alle griglie più grandi, dopotutto le dimensioni di un barbecue contano solo per la quantità di carne che ci potrete cuocere contemporaneamente.
Un accessorio perfetto per l’estate e la belle giornate, anche se gli appassionati non rinunciano alla griglia nemmeno in inverno (tempo permettendo), tanto la carbonella scalda anche nelle giornate più fredde, e poi basta mangiare in casa anziché all’aperto.