Il baccello da ghiaccio

Un baccello per creare dei piselli giganti di ghiaccio

Quando si vuole creare qualche accessorio particolare per la cucina si può prendere spunto dal mondo della natura, una fonte d’ispirazione sconfinata che da sempre ottime idee.
É quello che è successo con Frozen Peas, un accessorio che ci mostrerà una funzione secondaria dei baccelli dei piselli.
Si tratta di uno stampo per ghiaccio davvero particolare, sia nella forma sia per il ghiaccio che otterrete, difatti il baccello extra-large non produrrà dei banali cubetti ma delle più tematiche sfere di ghiaccio che ricorderanno dei grossi piselli.

Il ghiaccio sferico non è una novità e si possono trovare svariati stampi per creare delle sfere di ghiaccio, ottenerle con un baccello però è qualcosa di unico e anche il risultato sarà differente.
Mentre con gli stampi tradizionali si ottengono delle sfere perfette con il baccello si da forma a 3 palle grezze lievemente irregolari, ma il risultato è molto variabile e dipende da come riempite il baccello e come lo disponete nel freezer; Questo però non è un difetto, anzi, trattandosi di repliche dei piselli se sono un po’ irregolari è meglio.

Il baccello è in silicone ed è deformabile, questo facilita l’estrazione dei piselli e quando vi serviranno vi basterà premere lo stampo per farli saltar fuori.
Come stampo è veramente particolare e molto ricercato, questo lo rende un accessorio perfetto per la cucina perché unisce ad una linea piacevole e bella da vedere una praticità fondamentale per renderlo veramente desiderabile; Il Frozen Peas diventa così una perfetta idea regalo per qualcuno che ha la passione per la cucina o gli accessori stravaganti e non convenzionali.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento