iClassic Phone Docking Station
Trasforma l’iPhone in un telefono retrò
Tempo fa avevamo visto una bella docking station che trasformava l’iPhone in un cordless con le forme di un vecchio telefono. La base e la cornetta senza fili erano uguali ai telefoni che quasi tutti abbiamo avuto in casa, tranne per la tecnologia cordless e la possibilità di usare la cornetta come telefono con tanto di tastierino numerico.
Oggi vediamo un prodotto molto simile, solo che sarà ancora più fedele alle forme e al funzionamento di un vecchio telefono, quindi piacerà di più agli amanti dei gadget rétro nonostante perda un po’ di praticità.
Difatti iClassic Phone non ha la cornetta-cordless come il suo predecessore, ma ha il classico filo a spirale in gomma che lo renderà molto più simile ai veri telefoni, anche se questo significa meno libertà di movimento e potrebbe non piacere a tutti quelli che non rinuncerebbero più alla tecnologia senza fili.
Un’altra caratteristica aggiuntiva la potrete vedere sullo schermo del vostro smartphone, difatti mentre con il modello cordless digitavate i numeri sul classico tastierino touchscreen dell’iPhone, qui vedrete apparire un selettore numerico circolare come quelli vecchio stampo, e nonostante apparirà su un modernissimo iPhone renderà più a tema l’intero telefono.
Difatti è anche questa convivenza tra vecchio e moderno a rendere questo gadget molto particolare e curioso, perché abbiamo delle forme decisamente retrò abbinate ad un moderno smartphone, e anche le linee vintage sono in contrasto con una striscia a led blu che darà un aspetto decisamente futuristico.
In conclusione direi che si tratta della docking station perfetta per i nostalgici dei vecchi apparecchi telefonici, anche se questo significa rinunciare, almeno in casa, alla comodità di un telefono senza fili (anche se in caso di necessità vi basterà staccare l’iPhone per “riabbracciare” la tecnologia cordless).