iCade Core per iPad

La nuova versione del cabinet per il retro gaming per iPad

Circa un anno fa vi avevo mostrato un bellissimo accessorio per il tablet della Apple, si chiamava iCade ed era un fantastico case pensato per il  gaming che trasformava l’iPad in un coin-up stile anni ‘80 in miniatura.

Non vi permetteva solo di giocare ai grandi capolavori arcade del passato, ma vi dava anche cloche e pulsantiera proprio come potevano fare i ragazzi di quel decennio.

Ora esce una seconda versione chiamata iCade Core che offre le stesse funzionalità ma con un design più moderno. Difatti la prima versione per quanto stupenda era anche molto ingombrante.

Questa prende spunto da un altro prodotto per l’iPad che offriva le stesse funzionalità, l’Atari Arcade Duo, difatti vediamo che il cabinet che avvolgeva lo schermo è sparito ed è rimasta solo la base in cui infilare il tablet su cui si trovano cloche e pulsantiera.

Questo design è sicuramente meno caratteristico, ma è una soluzione migliore visto che è più pratico e comodo.

Gli unici dubbi mi lascia riguardano certi aspetti del comparto tecnico. Difatti nonostante la posizione il tablet non si collega alla base tramite la presa dock, bensì con il Bluetooth, inoltre per non avere cavi la base funziona con due batterie AA.

Nulla di così problematico, ma una base con presa dock che all’occorrenza poteva trasformarsi in una stazione di ricarica l’avrei vista molto meglio. Magari con il cavo a scomparsa in modo che rimanesse visibile solo se avessimo avuto bisogno della corrente.

In ogni caso rimane un bellissimo accessorio che ci permetterà di giocare ai grandi capolavori del passato come Pac-Man e Asteroids. Per quanto riguarda i difetti invece non sono nulla di così serio da comprometterne le potenzialità, magari con la terza versione raggiungeranno la perfezione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento