Vai al contenuto principale

I saponi del Game Boy

Delle repliche perfette di alcuni celebri titoli della console Nintendo

Ci sono molti modi per celebrare una console storica come il Game Boy della Nintendo, tra quelli più impensabili ci sono i porta sapone. Uno pensa che si possa trovare di tutto sul mercato, vecchie console e cartucce da collezionare, action figure e altri gadget dei giochi storici, magliette, cappellini e molti altri accessori che compongono qualsiasi linea di merchandising ufficiale.
Invece c’è anche molto altro e le menti brillanti dei creatori dei gadget riescono sempre a partorire delle idee incredibili ai limiti dell’assurdo.

I saponi Game Boy fanno proprio questo, sono delle repliche molto fedeli le vere cartucce che contenevano i giochi della console portatile, in questa versione però non contengono né componenti elettroniche né dati, hanno solo del sapone e vi permettono di lavarvi le mani come dovrebbe fare un vero gamer.
Le cartucce non replicano soltanto la linea originale, ma sono disponibili in varie versioni che celebrano alcuni titoli storici della console portatile più famosa e venduta al mondo.
I “titoli” disponibili sono Earthworm Jim, Kirby’s Dreamlan, Pokemon Blue, Pokemon Red, Super Mario Land, Tetris e per finire The Legend of Zelda.
Le cartucce sembrano vere e sono talmente fedeli che quelle dei Pokemon sono di colore rosso o blu proprio come quelle che uscirono sul mercato.

Viste le dimensioni il sapone contenuto è esiguo e il prezzo di 8,90 euro ciascuna lo rende tra i più costosi del mercato, tuttavia quando si compra un simile prodotto non si pensa certo al sapone o alla sua quantità.
Queste cartucce sono dei gadget da collezionare, poi chi vuole potrà anche usarle ma la valutazione sul prezzo non va fatta in base al sapone contenuto ma all’involucro.
Poter avere delle repliche di alcuni titoli storici come Zelda, Mario o i primi Pokemon sarà un’opportunità che i fan più affezionati non vorranno perdere, inoltre anche se il prezzo totale sarebbe molto alto si può sempre scegliere il titolo più importante e prendere solo quello.
Qual è il gioco che più avete apprezzato tra quelli scelti per diventare dei portasapone?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento