I peluche dei Masters of the Universe
I pupazzi di He-Man, di Skeletor e di altri storici personaggi
I cartoni animati di successo danno sempre vita a serie di giochi, peluche e altri gadget dedicati ai personaggi principali. Con Masters of the Universe successe l’esatto contrario, la Mattel creò questa linea di giocattoli nel 1981 e solo dopo che ottenne un successo clamoroso nacquero i fumetti e la storica serie di cartoni animati.
Anche per questo motivo i prodotti dei MOTU (acronimo di Masters of the Universe) sono tuttora molto ricercati e i suoi personaggi sono molto conosciuti nonostante abbiano avuto fortune alterne nel corso degli ultimi 20 anni.
Periodicamente tornano alla ribalta e ora lo fanno con dei prodotti molto particolari, difatti se i personaggi-gioco e le action figure erano le più apprezzate ora provano a bissare il successo con dei peluche.
Può sembrare una mossa azzardata e forse lo è, ma offrire dei prodotti nuovi con i personaggi rappresentati con un look tutto nuovo potrebbe attirare maggiormente rispetto a rimettere in circolo i soliti personaggi che si trovano sul mercato da oltre 30 anni.
I pupazzi sono alti circa 18 cm e riproducono 5 personaggi classici con un aspetto che va oltre al cartoon enfatizzando alcune caratteristiche fisiche rendendoli più simili a delle caricature.
Ovviamente non possono mancare il guerriero più forte dell’universo, He-Man, il suo fedele Battle Cat, il suo antagonista, il cattivissimo Skeletor, e per finire Beast Man e Trap Jaw.
Peccato manchi She-Ra, una mancanza che si farà sentire anche perché un tocco femminile serve sempre e non si può fare una linea di peluche composta solo da uomini, mostri e abomini.
La linea è prodotta sotto licenza della Mattel, la creatrice di questo glorioso brand, mentre come Castello di Greyskull vi toccherà usare il vostro letto che non sarà mai stato così piacevolmente affollato come ora.