La spada di peluche di He-Man

Una morbida versione della Spada del Potere di He-Man

L’universo fantasy è pieno di machi muscolosi che mandano in visibilio le donzelle e rappresentano un modello per gli uomini; Negli anni ’80 questo ruolo se lo prendeva a pieno titolo He-Man, il protagonista di Masters of the Universe, un possente eroe super muscoloso e dal caschetto biondo.
Masters of the Universe è un cartone nato da una serie di giocattoli della Mattel, quindi ha seguito in senso contrario la strada inversa che vorrebbe i giochi nascere da dei cartoni animati.

Per questo i gadget originali nati ancora prima del cartone sono molto ambiti dai collezionisti e sono dei pezzi veramente introvabili, quindi se volete qualcosa di Masters of the Universe è meglio cercare tra le novità che escono ancora oggi sul mercato.
Un esempio è la replica di peluche della spada di He-Man, la Spada del Potere, che poi è l’oggetto che permette al protagonista Adam di usare la forza di Grayskull e trasformarsi nel suo possente alter-ego He-Man.

È un po’ paradossale vedere una spada così potente in una versione morbida e “fumettosa”, tuttavia se volete regalare un’arma ad un bambino o un ragazzo non vedo alternative, almeno con questa versione potrà usarla senza freni e senza paura di far male a qualcuno.
Se proprio bisogna muovere qualche critica al produttore è relativa alle forme, la Spada del Potere ha una forma molto caratteristica nella parte bassa della lama vicino all’elsa. In questa versione è realizzata in maniera precisa ma troppo piccola rispetto all’originale che ha misure decisamente più appariscenti.

I bambini non baderanno molto a questo dettaglio, gli adulti cresciuti a pane e Masters of the Universe invece potrebbero trovare la differenza inaccettabile (pignoleria da fan).
In ogni caso la lama mantiene i suoi tratti distintivi ed è chiaramente la leggendaria Spada del Potere brandita da He-Man, quindi non vi resta che regalarla al vostro bambino, travestirvi da Skeletor e farvi “mazzolare” per bene.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento