I Gel di Portal 2
Questo gadget arriva direttamente dai laboratori Aperture Science resi famosi dal videogame Portal 2.
Chi ci ha giocato conoscerà sicuramente la funzione dei gel speciali che si possono trovare durante il gioco e ha fortemente desiderato fossero reali ed utilizzabili.
Visto il successo riscontrato i vertici dell’Aperture Science hanno deciso di mettere in commercio dei campioni per tutti gli appassionati del gioco, non avranno le peculiarità fantascientifiche per cui sono noti, ma si tratta comunque di un gel straordinario.
Nel gioco ogni colore corrispondeva a una particolare proprietà, il gel arancione permetteva di muoversi a super velocità, il blu faceva fare dei salti incredibili mentre il bianco permetteva di fare i portali anche sulle pareti che non avrebbero potuto ospitarli.
Purtroppo i laboratori hanno deciso che tali gel fossero troppo pericolosi per commercializzarli, quindi hanno creato una nuova e più sicura sostanza a cui hanno solo dato l’aspetto e i colori dei gel originali.
Si tratta di una sorta di pasta modellabile che manifesta sia le caratteristiche di un solido che quelle di un liquido, gocciola, rimbalza, si allunga, si frantuma e ogni sorta di altre cose strane che nessuna altro singolo materiale potrebbe fare.
Non è tossico, non si appiccica sulle mani e ovviamente è disponibile nei 3 colori dei veri gel. Vi arriverà a casa in un caratteristico cilindro metallico con i loghi degli Aperture Science e di Portal 2 più il nome del gel scelto, Propulsion, Repulsion o Conversion.
Ogni scatola contiene circa 90 gr di super-prodotto, il colore come detto è solo estetico perché hanno tutti le medesime caratteristiche. Costano 14,90 euro l’uno ma per i fan è disponibile anche il set a 39,90€.
Se poi il vostro sogno è lavorare presso i laboratori Aperture Science questa t-shirt fa al caso vostro.