Vai al contenuto principale

I dadi da D&D di cioccolato

Finire un dungeon non è mai stato così complicato

Se  cercate un idea regalo geniale da fare ad un vostro compagno di “party” a Dungeons & Dragons avete solo l’imbarazzo della scelta, questo grazie a tantissimi gadget dedicati al più celebre gioco da tavolo fantasy della storia.

Quello che vediamo oggi però è una novità, e oltre ad essere appena uscito è anche una genialata assurda che non potete farvi scappare.

Sto parlando dei dadi da gioco di cioccolato, delle repliche a dimensione standard dei dadi usati per giocare a D&D, quindi al classico cubo da 6 si aggiungono il mitico dado da 20, quello da 12, da 10, da 8 e la piramide da 4.

Ovviamente l’idea regalo è solo un possibile motivo di acquisto, perché per un giocatore di D&D c’è poco da tergiversare, prendetene più che potete il più presto possibile, sono sicuro che andranno a ruba.

I motivi per abbondare sono molteplici e validissimi, per esempio se li portate ad una partita di D&D rischiate di mangiarveli ancora prima di trovare l’ingresso del dungeon. Se li lasciate confezionati ma in bella vista il rischio è quello che amici e compagni d’avventura se li prendano ammaliati dal loro fascino cioccolatoso, oppure se li mangino lasciandovi solo un ricordino.

Peccato per tutti gli inconvenienti, perché giocarsi un’intera avventura con dei dadi di cioccolato sarebbe una cosa spettacolare, ma dubito che ci siano molte persone dotate del necessario autocontrollo per non sbaffarseli in pochi secondi.

L’unico modo per giocare con dei dadi di cioccolato è quello di trovare un set che abbia solo l’estetica cioccolatosa, e siano in realtà di plastica, ma per quello dovete rivolgervi al vostro negoziante-spacciatore di dadi di fiducia.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento