I boccali elfici
Dei bicchieroni che arrivano direttamente dal magico mondo degli elfi
Qualcuno di voi ha mai visitato un villaggio elfico? No? Purtroppo nemmeno io, ma non è una cosa così strana, gli umani che possono vantare un simile onore sono veramente pochissimi.
Gli elfi sono creature misteriose e che amano vivere nel riserbo più totale e soprattutto limitando il più possibile i contatti con noi uomini.
Uno dei pochi fortunati che ha potuto conoscere queste creature è tornato e a subito messo a frutto ciò che ha visto, ma non lo ha fatto scrivendo un libro o andando ospite a qualche talk show, bensì si è messo a produrre degli oggetti elfici per metterli a disposizione di noi uomini.
Il primo oggetto realizzato è il boccale, un bellissimo recipiente in ceramica fatto tutto a mano al tornio che gli elfi usano per bere i loro dolcissimi nettari.
Noi umani è probabile che lo useremo per la birra, ma dopotutto ogni specie ha i suoi usi e tradizioni.
Il boccale è molto bello, è possibile richiederlo di vari colori e riproduce sulla sua superficie una scritta in elfico personalizzabile a scelta dall’acquirente.
Il produttore nel poco tempo a disposizione non ha potuto imparare anche la lingua, quindi si affiderà all’elfico a noi conosciuto, quello inventato da Tolkien. Non sarà ufficiale ma rende bene l’idea.
Ricapitoliamo, sono oggetti elfici ma non originali, sono fatti e verniciati a mano, hanno scritte elfiche ma “taroccate”, diciamo che tra aspetti negativi e positivi il saldo rimane attivo e sarebbero un bell’acquisto per bersi una birra tra amici sentendosi come seduti in una locanda elfica. Il problema, e bello grosso anche, è il prezzo folle che li rende assolutamente inconcepibili, 112 Dollari, che al cambio sono circa 90 Euro!
Con quei soldi organizzo una spedizione, mi trovo da solo un villaggio, compro un boccale elfico originale e mi avanzano anche degli Euro per mandare a casa un paio di cartoline.