Il collare elfico per cani

Un modello per gli amici a quattro zampe degli elfi oscuri

Gli elfi sono una razza che vive in sintonia con la natura e ama moltissimo gli animali che vivono al loro fianco. Questo vale anche per gli elfi oscuri, una razza che viene spesso mal vista per la vita sotterranea e le fugaci apparizioni in superficie.
Ogni elfo oscuro ha al suo fianco almeno un animale, e tra quelli più diffusi ci sono i cani, che evidentemente non sono solo i migliori amici dell’uomo ma lo sono anche degli elfi.
Dopotutto i cani sono degli animali che si sanno adattare ad ogni situazione, a loro basta essere amati e avere qualcuno da amare.
I cani degli elfi oscuri non hanno particolari differenze con quelli che potremmo avere nelle nostre case, l’unica differenza è data dal collare che è un modello speciale creato dagli elfi per la vista sotterranea.

Il collare è nero e ha un’incisione in caratteri elfici, per noi umani sarebbe impossibile da decifrare se si trattasse di una frase scelta dal padrone di volta in volta; Fortunatamente si tratta di una frase talmente celebre da non aver bisogno di essere letta per riconoscerla, difatti si tratta di una copia dell’incisione che si trova sull’Unico Anello de Il Signore degli Anelli.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
Ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul.

Un anello per domarli tutti, un anello per trovarli,
Un anello per portarli tutti e nel buio li legano.

Nonostante gli elfi siano dei maestri nella creazione di artefatti ed oggetti magici questo collare non dona nessun potere al cane che lo indossa, tuttavia ha una caratteristica che potrebbe far pensare di assistere ad un prodigio.
Quando calano le tenere la scritta si illumina di blu, ma non è magia, è merito di un pigmento fotoluminescente che donerà al collare un aspetto davvero fantastico.

Ora un artigiano (elfico?) a deciso di mettere a disposizione questo collare anche per i cani di noi umani di superficie, lo realizza in varie misure e volendo anche personalizzato.
Il prezzo varia in base alla misura e non è a buon mercato, si parte da 40 euro; Non sono certo pochi denari ma se pensate che in genere gli artefatti elfici si recuperano solo dopo estenuanti avventure in qualche terra fantastica direi che potrebbe essere meglio così.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento