Vai al contenuto principale

Heineken B.O.T.

Un robot porta lattine che segue il suo padrone

Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione e lo stesso vale per quello della robotica. I nuovi robot sono sempre più evoluti e riescono a fare cose incredibili.
Le cose però non vanno prese troppo sul serio, perché se da una parte c’è chi lavora sodo per dare vita a robot che sembrano usciti da un film di fantascienza, dall’altra c’è chi usa le nuove tecnologie con scopi ben diversi.
Quello che vediamo oggi è un robot che non rivoluzionerà né il settore della robotica né le nostre vite, però sta permettendo ad Heineken di farsi un’enorme pubblicità.
Con Heineken B.O.T. il celebre produttore di birra ha dato vita ad un semplice robot trasportatore che però è diventato in poco tempo virale sul web.

Heineken B.O.T.

L’Heineken B.O.T. è una sorta si mini frigo per tenere le lattine di birra che però non rimane fermo dove lo mettete voi, bensì vi segue diligentemente.
Il robot è dotato di ruote e sensori per identificarvi e seguirvi fedelmente ovunque. Terreno e barriere permettendo. Ha anche una basilare intelligenza artificiale analoga a quelle dei robot per le pulizie, quindi se lo usate dove c’è una piscina e fate un tuffo in acqua, il robot si ferma sul bordo.

Heineken B.O.T.

L’idea riprende quella di altri robot che abbiamo visto qui su DottorGadget. Ad esempio Budgee, un robot trasportatore che funziona nello stesso identico modo e che è pensato per portare pesi che non vogliamo portare noi. Ad esempio le valigie in aeroporto o le borse della spesa.

Heineken B.O.T.

Quindi l’idea di Heineken B.O.T. non è nulla di eccezionale o innovativo, a meno che non la si guardi in ottica marketing. Da quel punto di vista il robottino trasporta birre merita un bel 10. Ne stiamo parlando noi come se ne sta parlando ovunque sul web e questo per il marchio è enormemente positivo.
Se poi in futuro arriveranno nuove versioni del robot porta birra Heineken B.O.T. più evolute e dotate di vere funzioni innovative, la faccenda potrebbe diventare molto più intrigante.

Lascia un commento