Vai al contenuto principale

Graziella X

La Graziella modificata per il massimo delle prestazioni

Il mondo delle bici custom è in continua crescita e le azienda che realizzano biciclette speciali sono sempre più attive e ricercate.
Tra queste c’è l’italiana Maibaic, un nome curioso nato “italianizzando” le parole inglesi “My Bike”, che propone tante bellissime biciclette custom.
Vedendo le sue creazioni c’è solo l’imbarazzo della scelta, magari non tutti i modelli saranno in linea con le vostre esigenze o i vostri gusti, ma trattandosi di bici custom potrete anche richiedere qualche modifica.
Tra le bici della sua “Collection” però ho trovato un modello che spicca su tutti gli altri, si tratta della Graziella X, una fantastica bici custom che trasforma la celebre bici pieghevole in un modello per sportivi.
La base di partenza è proprio il caratteristico telaio originale della Graziella, un’icona di design anni ’60 che però si presta molto bene anche per delle reinterpretazioni in chiave moderna.
Una di queste è proprio la Graziella X, un fantastico modello che sembra creare un ibrido con una bici da pista.

Purtroppo sul sito di Maibaic non ci sono ancora le caratteristiche dettagliate della bici, però la scritta coming soon fa sperare che ci siano degli aggiornamenti a breve.
Anche senza caratteristiche però possiamo farci un’idea del “mezzo” osservando solo la foto, in fin dei conti la misura è nota visto che è quella di una classica Graziella, a cambiare sono alcuni accorgimenti estetici che bastano per trasformarla in una belva da strada (almeno come design).
La prima cosa che saltano agli occhi sono i cerchi a razze larghe, un accorgimento che cambia poco le prestazioni ma dona alla bici un look decisamente più aggressivo.
La seconda modifica che trasforma la bici è il manubrio sportivo con le corna e la regolazione per l’inclinazione. La mancanza dei freni invece è un indizio inequivocabile che fa capire che si tratta di una bici a scatto fisso; caratteristica che entusiasmerà alcuni e deluderà altri.
Nel complesso però trovo che la Graziella X sia davvero una bomba, una super bici che mostra il lato aggressivo delle bici Graziella.
Prezzo? Sul sito manca anche quello, se però siete interessati potete contattare direttamente Maibaic.

Lascia un commento