Gli arrampicatori
Un elemento di arredo che cerca di scalare le vostre pareti
Il mondo dell’arte è ricco di provocazioni e opere difficili da decifrare. Il settore degli elementi di arredo di design può essere considerato molto simile, difatti è ricco di proposte così strane da sembrare senza senso.
Un esempio è la proposta che io ho chiamato “gli arrampicatori”, il nome originale invece è “Climbing Man”, ed è un elemento di arredo davvero molto strano.
L’opera va appesa alla parete ma non si tratta né di un quadro né di una wall art che propone un opera in 3D da appendere alla parete.
Climbing Man si presenta come un giochino per bambini con dei piccoli personaggi di resina e delle corde. Il loro utilizzo è intuitivo ma al tempo stesso sorprendente, difatti bisogna attaccare i fili alle pareti e lasciare gli omini appesi nella loro posa plastica.
La posa è quella di un gruppo di persone che stanno salendo lungo una parete, non come degli alpinisti che salgono usando mani e piedi, la posa è quella di chi si tiene con le mani e sale come se camminasse in verticale.
Il set di Climbing Man offre 4 personaggi monocolore, in questo caso neri, mentre la loro disposizione sulla parte è a vostra discrezione.
Potete metterli sullo stesso livello, su varie altezze, tutti vicini, molto lontani o addirittura prendere più di un set per avere più omini da appendere sulla parete.
Una soluzione di questo tipo è il classico elemento di arredo che divide; c’è chi lo adorerà e chi invece lo troverà inutile e bruttissimo.
Io faccio parte del secondo gruppo, magari non con termini esagerati come “bruttissimo” ma ci vado molto vicino. Il giudizio è influenzato anche dal prezzo di 45€. Un costo esagerato per un set di 4 omini di plastica e altrettante cordicelle.
Questo però è un parere personale, magari voi avete trovato l’elemento di arredo perfetto per la vostra abitazione