Vai al contenuto principale

Gear Cube

Ennesimo gadget “figlio” del cubo di Rubik, di esempi ne abbiamo già visti molti ma sono ancora di più quelli mancano all’appello, senza contare quelli che nasceranno in futuro.

Questo che vi mostro oggi è una versione che cambia il meccanismo di rotazione dei settori e quindi l’aspetto, ma lo scopo del gioco rimane uguale.

Dovremo quindi spostare gli ingranaggi, che si muoveranno tutti dato che sono collegati l’uno all’altro, per avere tutti i pezzi dello stesso colore su ogni faccia.
Infatti il Gear Cube invece che avere un perno centrale che permette ai settori colorati di ruotare funziona grazie ad un sistema ad ingranaggi, i settori sono delimitati dai loro denti e ogni pezzo che muoveremo causerà la rotazione di ogni settore.

Rispetto all’originale può fare un minor numero di rotazioni, quindi potrebbe risultare più facile, ma il fatto che ogni mossa causa il movimento di ogni settore mette veramente in difficoltà garantendo longevità e divertimento… sempre che siate pazienti e amiate i rompicapo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento