Vai al contenuto principale

Game of Thrones – L’elmo di Loras

Una straordinaria replica dell’elmo in scala 1:1

Una serie come Game of Thrones offre molti spunti per realizzare gadget per i collezionisti, basti pensare ai tantissimi oggetti di scena come spade, scudi e altri elementi unici e distintivi.
Tra questi ci sono anche gli elmi, e quello che vi mostro oggi è una spettacolare replica di quello indossato da Loras Tyrell, personaggio conosciuto anche come il Cavaliere dei fiori.
Questo nomignolo si riflette anche sul suo elmo, che ha delle splendide incisioni che raffigurano proprio dei fiori.
Lo stile dell’elmo è tipico di quelli da torneo medievali, ha una forma tonda sopra la quale sono aggiunti molti particolari che lo rendono davvero spettacolare.
In cima ha una sorta di cresta in metallo, le incisioni e i bassorilievi hanno dei riflessi dorati mentre nella parte posteriore c’è un lembo di cotta di maglia a protezione del collo.

Quella che vedete in foto è una replica da collezione in scala 1:1, nonostante l’aspetto non è in metallo ed è fatta in fibra di vetro; Questo particolare la si nota solo prendendolo in mano, difatti visivamente è impossibile cogliere la differenza.
La cura con cui è realizzato è impressionante, i dettagli sono incredibili ed è talmente bello che potrebbe essere anche meglio dell’elmo usato per girare Game of Thrones.
Essendo in scala 1:1 è anche indossabile, per questo la visiera si può regolare tramite delle viti a brugola e all’interno ha una cinghia di pelle sottogola per allacciarlo; Tuttavia trattandosi di un oggetto da collezione è probabile che la maggior parte del tempo stia in bella mostra su una mensola, quindi la presenza di una staffa di legno da esposizione è molto importante.
Sulla base della staffa trovate una serigrafia con lo stemma dei Tyrell, mentre insieme all’elmo riceverete un certificato di autenticità con tanto di numero di serie, difatti l’elmo di Loras è stato realizzato solo in 1.000 esemplari.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento