Vai al contenuto principale

Fotocamere vintage fermalibri

Una coppia di fermalibri a forma di macchine fotografiche d’epoca

Cos’hanno in comune Henry Cartier Bresson, Richard Avedon, Roibert Doisneau e Tina Modotti? Sono grandi fotografi del ‘900 e tutti hanno costruito la loro carriera maneggiando macchine fotografiche antiquate (rispetto ai modelli odierni), magari una Leika,  ma hanno fatto scatti che hanno fatto la storia della fotografia.
Le macchine fotografiche però non sono solo uno strumento, con il tempo sono passate anche loro alla storia e i modelli più celebri sono dei veri e propri miti del settore.

Se amate la fotografia analogica e gli apparecchi fotografici vintage potreste riportarli in vita in modo anomalo, con Lens Library, una coppia di fermalibri pensati per i fotografi di professione, per passione o i semplici amanti degli elementi di arredo originali.
L’intuizione arriva dall’artista statunitense Breck Armstrong, che riporta in vita degli apparecchi di epoche differenti per offrirvi un set davvero completo.
Non ci sono dei riferimenti diretti a delle vere macchine fotografiche, ma se siete degli appassionati del settore noterete delle somiglianze inequivocabili.

L’idea di partenza è stata quella di far rivivere in una nuova delle vecchie macchine fotografiche, così anche se non scatteranno delle foto potranno comunque rendersi utili.
Potrebbero avere un legame con l’arte, sia per il tocco artistico del prodotto in se, sia per i libri che potrebbero reggere sulla vostra libreria; Tengono senza problemi anche riviste, fumetti, libri di poco valore, ma una bella enciclopedia fotografica sarebbe proprio l’ideale.

Le macchine fotografiche realizzate da Armstrong sono fatte a mano, questo le rende ancora più preziose e artistiche, e fa si che i fermalibri Lens Library siano degli oggetti di nicchia per veri intenditori.
La disponibilità è limitata, quindi se li desiderate non pensateci su troppo, alcuni gadget sono come una buona fotografia, bisogna saper cogliere l’attimo.

249,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento