Vai al contenuto principale

La felpa anatomica

Una felpa che mostra come è fatto il corpo umano

Sentendo parlare di “felpa anatomica” una persona potrebbe pensare che si tratti di un modello così aderente da essere più simile ad un secondo strato di pelle; Invece la felpa in questione è anatomica per via della stampa che da l’idea di essere una finestra su quello che c’è dentro il tronco di chi la indossa.
Il suo nome è Body Anatomy Sweatshirt e come stile ricorda molto il Dem Guts Swimsuit, un costume intero da donna che aveva come disegno proprio le viscere umane; Uno stile un po’ schifoso ma in grado di entusiasmare chiunque adori gli eccessi e le provocazioni.

La felpa però ha una stampa meno fotorealistica e prende spunto dalle illustrazioni che si possono trovare sui libri di testo per bambini e ragazzi, quindi mantiene un aspetto molto appariscente ma meno verosimile, quindi un po’ più adatto a chi si fa impressionare anche da una stampa.
La Body Anatomy Sweatshirt è un classico modello girocollo, il colore di base è il rosa mentre al centro c’è la stampa che disegna i vari organi interni.
Come disegno anatomico bisogna dire che lascia un po’ a desiderare, difatti mancano lo stomaco, il fegato e anche l’intestino, questa critica ovviamente non è pignoleria ma una constatazione piuttosto elementare per chiunque abbia mai guardato qualche episodio di “Esplorando il corpo umano”.

In ogni caso l’effetto visivo rimane notevole e se non ci si sofferma troppo sui dettagli si può dire che la felpa è davvero ben fatta; Almeno come qualità della stampa.
Le anomalie però non sono finite, e ad attirare l’attenzione ci pensa un lembo di tessuto bianco che penzola davanti al collo.
Questo è una sorta di add-on per rendere l’immagine anatomica più completa, difatti sollevandola di fronte alla faccia si avrà anche il dettaglio della testa vista di profilo.

La Body Anatomy Sweatshirt è un capo di abbigliamento veramente fuori dagli schemi, anche per le lacune organiche che porta in grembo; A questo proposito avrei preferito una stampa più verosimile, anche a costo di rinunciare alla testa, che per quanto particolare potrebbe risultare assai scomoda.
In ogni caso è una felpa che ha un certo stile, quindi sono certo che conquisterà moltissime persone.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento