Estensore per aria condizionata
Un tubo per rendere più efficace il condizionatore delle auto
L’arrivo dell’aria condizionata sulle autovetture è stato un grande passo avanti per migliorare il confort degli automobilisti.
Prima i viaggi e gli spostamenti nelle giornate estive erano un vero calvario, e anche se si viaggiava con tutti i finestrini aperti bastava un minimo rallentamento per iniziare a sudare e a patire il caldo.
Non che con l’aria condizionata si stia sempre benissimo, l’efficienza dei condizionatori può variare molto tra le autovetture, e in alcuni modelli lascia parecchio a desiderare.
Soprattutto i passeggeri che viaggiano seduti sul sedile posteriore possono trovarsi in grande difficoltà, difatti le bocchette dell’aria condizionata sono dei vortici gelidi per chi viaggia davanti, ma nelle retrovie arriva pochissima aria e alla lunga si boccheggia.
Siccome le macchine con questo problema dovrebbero essere parecchie (soprattutto quelle più datate) un produttore americano ha pensato un modo semplice e anche un po’ bizzarro per rendere più efficaci le bocchette dell’aria.
Ha creato un tubo flessibile d’attaccare a una bocchetta dell’aria per trasportare il fresco direttamente ai passeggeri dei sedili posteriori.
Questo gadget potrebbe sembrare poco pratico ma in realtà ha del grande potenziale, e non solo per le macchine vecchie ma potrebbe valere anche con le macchine dotate di un ottimo impianto di condizionamento.
Penso a chi ha un cane e lo porta in giro nel baule, in questo caso anche se l’aria condizionata è molto efficiente difficilmente rinfrescherà fino dentro al baule della macchina, quindi il tubo potrebbe essere molto utile per rendere il viaggio più piacevole anche per il vostro cane (o qualunque altro animale).
Maggiori informazioni su nogglenation.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni