Error Memo
I foglietti adesivi di errore e attenzione in stile Windows
I gadget riescono a trasformare anche le cose negative in qualcosa di buffo e divertente. Ovviamente di buffo ci sarà solo l’accessorio, perché il riferimento rimarrà una scocciatura, spero non troppo frequente.
Sti parlando delle piccole finestre di Windows che appaiono in caso di errori o per segnalare qualcosa.
Sono sempre finestre rettangolari delle medesime dimensioni, nel primo caso c’è un cartello tondo color rosso con una ics bianca che ci da un segnale di errore, nel seconda caso c’è il triangolo giallo con il punto esclamativo.
So che potevo risparmiarmi la descrizione visto che molti di noi convivono con quei “cartelli” nel quotidiano e ormai è come se facessero parte dello sfondo, però un prodotto va sempre descritto al meglio.
Visto che già li vediamo spesso cosa ne pensate di vederli ancora più di frequente e anche nel mondo reale? Niente di più geniale, difatti trasformando i due frustranti messaggi di Windows in due blocchetti adesivi per appunti riusciremo a rendere simpatici anche quei due malefici messaggi.
Non sarà necessario scrivere qualcosa di inerente al cartello, specialmente nel caso dell’errore potremo usarlo anche per scrivere la lista della spesa o un appuntamento, discorso diverso per il cartello di attenzione, perfetto per scriversi promemoria e scadenze importanti.
Sarà un modo divertente e diverso dal solito per scriversi o lasciarsi dei memo attaccati in giro, e magari anche un modo per esorcizzare la paura o la rabbia verso le due più odiose finestre di Windows.
Come perla finale, il dettaglio che trasforma un gadget da divertente a epico c’è la “confezione” in cui sono contenuti i blocchetti.
Una specie di cartelletta che sul fronte replica la peggior schermata che potrebbe mai vedere chi usa il computer, la terribile schermata blu, con testo debitamente personalizzato per i prodotti.