Drago battiporta
Il miglior battiporta per le case degli avventurieri
Per un amante del genere fantasy non c’è modo peggiore di annunciarsi di un citofono. Quando si arriva a casa di qualcuno si vorrebbe fare come i protagonisti delle avventure che troviamo nei libri, in TV o nei videogame; Una serie di possenti colpi alla porta per far risuonare il nostro arrivo in tutta la casa.
Nelle abitazioni meglio fornite si potrebbero trovare anche dei bei battiporta, i classici anelli da usare al posto delle nocche che permettono di evitare dolori e ferite (ma solo se siete particolarmente energici).
I battiporta però non sono solo gli antenati dei moderni citofoni, sono anche degli elementi estetici che rischiano di scomparire lasciando un vuoto incolmabile.
Un battiporta semplice è difficile da rimpiangere o desiderare, ma i modelli più elaborati possono essere decisamente più interessanti, soprattutto se sono belli e oscuri come il Drago battiporta, un modello che ha come sostegno la testa di uno spaventoso drago nero.
I draghi sono la creatura più forte e temibile per un avventuriero, ma anche la più intrigante da affrontare e che in caso di successo assicura tesori inestimabili, scaglie di drago per forgiare oggetti unici e una valanga di punti esperienza.
Per questo motivo molti eroi scelgono proprio il drago come stemma o lo usano come decorazione sullo scudo, sull’elmo e sull’armatura.
Un avventuriero però deve preoccuparsi anche della sua abitazione, e questo vale anche se è un cavaliere errante in cerca di continue avventure e missioni.
Il Drago battiporta è il modello ideale per chiunque adori il genere fantasy, così ogni volta che tornerà a casa potrà sentirsi un vero cacciatore di draghi e annunciarsi come farebbe un vero guerriero; Questo vale anche se è single, sarebbe un peccato se il drago venisse usato solo quando arrivano ospiti.
La testa del drago misura circa 20 cm ed è completamente nera, l’attacco è a vite e ha tre fori sul retro per garantire un fissaggio ottimale; Dopotutto nel caso abbiate amici barbari o orcheschi bisogna avere la certezza che il battiporta regga alla loro irruenza. Se invece avete amici nani o halfling tenete conto quando scegliete l’altezza a cui fissarlo.
Il Drago battiporta è un accessorio davvero scenografico e particolare, inoltre nel caso non vogliate attaccare niente sulla porta d’ingresso vi suggerisco un utilizzo alternativo; Potete appenderlo in bagno o in cucina e usarlo come porta salviette o porta canovacci, così non dovrete rinunciare a questo bellissimo drago.