Vai al contenuto principale

Dipinti famosi pelosi

Delle versioni pelose di alcuni celebri quadri

Ci sono quadri così famosi che basta vederli di sfuggita in mezzo ad altre immagini per riconoscerli. Ma cosa rende riconoscibile un quadro? Può essere il soggetto, i colori, la composizione dell’immagine, lo stile del pittore; insomma, sono tanti elementi che possono rendere iconico un quadro e potrebbe essere difficile stabilire a priori gli elementi che lo rendono immediatamente riconoscibile.
Per fare un esperimento potremmo prendere la foto di un quadro famoso per poi abbassare sempre di più la risoluzione. Ogni passaggio toglierebbe dei dettagli, rendendo via via l’immagine sempre più sgranata fino a perdere del tutto i tratti di ciò che è raffigurato. Il risultato sarebbe un insieme di zone colorate, ma la cosa incredibile è che il quadro rimarrebbe comunque riconoscibile.

Dipinti famosi pelosi (Gioconda)

Una dimostrazione di tutto questo la abbiamo con le opere che vi mostro oggi. Una versione decisamente alternativa di alcuni quadri famosissimi.
Lo studio di design Kahove ha creato un nuovo stile di wall art raffigurando i quadri con una superficie pelosa a colori.
Il risultato è molto particolare, sia per avere una wall art pelosa appesa alla parte, sia perché basta uno sguardo per riconoscere il soggetto.
Al momento la linea Fluffy di Kahove è composta solo da tre opere, ma si tratta di dipinti talmente famosi che dovrebbero conoscerli tutti. Si tratta della Gioconda di Leonardo da Vinci; La notte stellata di Vincent Van Gogh e L’urlo di Edvard Munch.

Dipinti famosi pelosi (L'urlo)

Le wall art pelose sono realizzate con fibre sintetiche lunghe 5 cm molto morbide e voluminose. Ogni wall art può essere scelta tra due misure, la Gioconda è disponibile nelle misure 58 x 80 cm oppure 80 x 100 cm. La doppia misura è analoga anche per gli altri quadri, anche se variano di qualche centimetro.
Il costo non è esagerato visto che si parla di 150£ per la versione più piccola e 300£ per quella grande. Prezzi identici tra Gioconda e La notte stellata, mentre L’urlo costa un po’ meno (120 e 270£).

Le tre opere sono realizzate molto bene e la resa è ottima, quindi la scelta si basa solo sulle preferenze personali. Sia per quanto riguarda l’opera originale, sia per quanto riguarda l’effetto finale della versione Fluffy.
Cosa ne pensate di questi quadri pelosi? Vorreste che Kahove ne realizzasse anche degli altri?

Maggiori informazioni su mykahove.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento