Dado da 6 Companion Cube
Un dado da 6 con le sembianze del mitico cubo di Portal
Quale miglior gadget si potrebbe dedicare ad un celebre cubo se non un dado da 6? Il più classico, diffuso ed usato tra i dadi è perfetto per fare un omaggio al celebre Companion Cube presente nei videogame di Portal, un elemento fondamentale del videogame diventa un elemento fondamentale di molti giochi da tavolo.
È un prodotto artigianale, è fatto in metallo (acciaio inox) ed ha il lato di 4,5 cm, inoltre è molto particolare perché è cavo all’interno e quando lo si maneggia lo si percepisce inaspettatamente leggero.
Non è colorato ed è stato lasciato con l’aspetto naturale del metallo, questo però non lo rende meno somigliante o bello da vedere, anzi, è anche una variante molto curiosa e bella da vedere.
Potrete sceglierlo tra 3 versioni, la prima a la classica numerazione da 1 a 6 sulle facce, la seconda ha un cuoricino al posto dei numeri, mentre la terza ha i numeri con il solo numero 1 sostituito da un cuoricino.
La versione tutta a cuori è solo celebrativa o da collezione, difatti ha solo un cuore per facciata e non ci sono distinzioni tra i lati, le altre due invece le potrete usare in ogni gioco che prevede l’utilizzo dei dadi.
Ognuno costa 29 dollari, al cambio sono circa 22,5 euro, un prezzo alto nonostante la qualità dei materiali e della lavorazione.
Un dado è anche abbordabile nonostante il prezzo elevato, se invece pensavate di usarli per Yahtzee dovreste rivedere i vostri piani, 145 dollari (si gioca con 5 dadi) per qualche partita a dadi è decisamente troppo!
Prezzo a parte sono stupendi e meritano veramente, almeno per chi ha adorato i due Portal, dei veri capolavori.