Dadi automatici

Dei dadi che rotolano da soli ogni volta che fate rumore

Un dado è un oggetto semplice, ha la forma di un cubo (se è il classico a 6 facce) ed è un elemento base di moltissimi giochi.
Tirarli può essere ripetitivo ma non è certo un problema, è solo un breve momento necessario allo svolgimento del gioco, quindi dubito che qualcuno si sia mai lamentato del dover tirare i dadi.
Nonostante questo possedere dei dadi automatici che fanno tutto da soli sarebbe stupendo, immaginatevi lo stupore dei vostri amici quando vedranno i dadi rotolare da soli come sotto l’influsso di qualche magia.
Dando per scontato che la magia non esiste come si possono far rotolare dei dadi senza poterli toccare? Con la tecnologia, e non con dei dispositivi costosissimi o super innovativi, basta un mini microfono che rileva suoni e rumori brevi ma intensi e un piccolo motore vibrante.

I Boogie Dice nascono proprio questo, così basta un battito di mani, un fischio o un colpo secco sul tavolo per attivarli. Immediatamente dopo il vostro comando vedrete i dadi saltellare come se fossero impazziti e dopo qualche secondo di frenesia si bloccheranno mostrandovi il risultato del vostro “tiro”.
Trattandosi di dadi tecnologici i Boogie Dice hanno anche un LED interno che li fa illuminare, questa caratteristica è solo estetica però aumenta la loro spettacolarità.
I dadi sono programmabili, questo vi permette di modificare il colore del LED o i secondi di saltellamenti dopo lo stimolo sonoro; la carica della batteria invece avviene tramite a dei contatti nascosti nei 3 pallini della faccia con il 3 e a una base di ricarica USB.

Chiaramente possono essere usati in qualsiasi gioco che richieda l’uso dei dadi da 6 oppure possono diventare i protagonisti di nuovi giochi inventati da voi.
I Boogie Dice però hanno già fatto da fonte d’ispirazione per dei nuovi giochi di carte che includono l’uso dei dadi. Uno di questi è stato presentato proprio insieme a questi dadi, si chiama Boots Battleground ed è stato progettato per sfruttare le caratteristiche dei Boogie Dice.
Il gioco però è secondario, a meno che non vi piacciano questo genere di passatempi, perché la vera cosa importante di questa novità sono per l’appunto i Dadi automatici: una novità che non era strettamente necessaria ma che ora vorranno in moltissimi.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento