I cuscini VHS

Dei cuscini che replicano alcuni celebri film in formato cassetta

E’ di pochi giorni fa la notizia che le VHS sono destinate a sparire definitivamente dal mercato. Ad essere sincero pensavo che questo fosse già accaduto qualche anno fa, invece un’azienda tedesca continuava a vendere delle videocassette vuote e a mantenere in vita questo supporto.
Ora però anche lei ha smesso di produrre VHS e una volta terminate le scorte in magazzino rimarranno solo delle rare occasioni su eBay e altri siti del genere.
Anche se le VHS non sono ancora del tutto scomparse del mercato discorso diverso va fatto per i film, difatti ad essere ancora in vendita sono sole le cassette vuote.

I film in cassetta sono ormai un vecchio ricordo e solo chi ha conservato qualche masterpiece (o non ha mai avuto il coraggio di disfarsi della vecchia e polverosa collezione) li ha ancora in casa.
Dopotutto i vecchi film sono ancora in programmazione e si possono vedere in TV con una qualità migliore, senza contare che molti titoli di spessore vengono rimasterizzati in HD e escono anche in formato DVD o BD.
Se però volete rievocare le VHS i nuovi supporti vi interessano poco, meglio puntare su qualcosa di alternativo come i Cuscini VHS.
Si tratta di bellissime opere artigianali acquistabili su Etsy che vi mettono di fronte ad una collezione di enormi videocassette da usare come cuscini su divani e letti.

cuscini-vhs-jurassic-park

La produttrice vende le sue magnifiche opere sul negozio TheUFOparty, un nome che preannuncia una certa passione per i film horror e fantascientifici. La conferma arriva dai modelli disponibili che propongono film come Jurassic Park, Halloween, Hellraisers o Alien.
Se l’offerta non vi alletta però nessun problema, basta spendere qualche Dollaro in più e potrete richiedere un cuscino personalizzato con un film a vostra scelta. I prezzi sono di 25$ per quelli pronti da spedire, 32$ per quelli custom.
Chiaramente la produttrice non assicura di poter accontentare ogni richiesta, con i film noti non ci dovrebbero essere problemi, ma mettete in conto che con alcuni titoli potrebbe essere assai difficile (se non impossibile) recuperare la cover originale della VHS.
Ad esempio non richiedete Fantozzi, Pompieri o Vacanze di Natale, il produttore è americano e non potrebbe mai accontentarvi. Tuttavia c’è sempre uno spiraglio, se possedete la cassetta potete sempre fare uno scansione in alta definizione e inviarglielo via mail, così potrete avere anche cuscini videocassetta con  film di nicchia.

da 20,00 su etsy.com

Lascia un commento