Crystal Stylus, il pennino “a sfera” targato Bic

La Bic aggiorna la sua penna più celebre per poterla usare anche con i tablet

La Bic è un marchio storico nel settore delle penne anche perché il suo fondatore ha il merito di aver inventato proprio la penna a sfera.
Il suo catalogo è veramente vasto e comprende moltissimi modelli, tuttavia la sua penna di maggior successo continua a rimanere la “Crystal” che è ormai un’icona delle ultime decadi.

Negli anni la penna è rimasta pressoché immutata anche perché sarebbe impossibile cambiare o addirittura migliorare un simile mito, ora la Bic ha deciso di fare un aggiornamento per permettere al suo modello di punta di rimanere al passo con i tempi ma al tempo stesso non perdere la linea che l’ha resa la penna più venduta nel mondo.

Il nuovo modello si chiama Bic Crystal Stylus ed è l’unione tra il nome storico della penna e la parola “stylus“ che significa pennino.
Questa unione non c’è solo nel nome ma anche nella penna che rispetto al modello classico guadagna un nuovo tappo posteriore che permetterà di utilizzare la penna anche come pennino per interagire coni dispositivi touchscreen.
L’unica modifica riguarda il posteriore, il resto della penna a partire dal celebre tappo fino al corpo centrale in plastica trasparente rimangono fedeli con la tradizione.

L’obiettivo di Bic è chiaro, visto che i dispositivi touch e le nuove tecnologie stanno riducendo sempre di più l’utilizzo di carta e penna, entrare nel settore degli accessori per i nuovi dispositivi sarà vitale per il futuro dell’azienda.
Il modo in cui lo ha fatto però è veramente geniale, ha unito una normale penna con un pennino in modo da mantenere al passo con i tempi il suo modello di punta senza abbandonare il settore delle penne a sfera.

Inoltre è anche una gran comodità per chi la userà, avere in un unico oggetto penna e pennino significa avere sempre in tasca lo strumento giusto per scrivere, sia che lo si faccia su carta sia su un dispositivo touchscreen.

Al momento non sono ancora in vendita in Italia, ma vedendo i prezzi di alcuni e-commerce esteri le Bic Crystal Stylus dovrebbero costare un paio di Euro. Quindi poco più di una normale Crystal, molto meno di un qualsiasi pennino.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento