Vai al contenuto principale

Creme Caramel alla giapponese

Un piccolo strumento per preparare un dolce jappo

Il creme caramel è un dolce molto apprezzato in Giappone, ma chi vuole gustarlo si affida quasi sempre ai prodotti già pronti anziché cimentarsi in una breve sessione di pasticceria domestica.
Evidentemente viene vista come una ricetta difficile, però il celebre ingegno nipponico ha partorito sia una ricetta alternativa sia uno strumento per rendere la preparazione della crema davvero elementare.
Il nome di questo strumento è chilometrico, Okashina Tamago Mawashite Marugoto Purin, ed è una delle tante creazioni di Takara Tomy, una vera autorità nel settore dei gadget nipponici.

L’idea è quella creare dei mini creme caramel direttamente dentro alle uova sbattendo il tuorlo e l’albume senza nemmeno rompere il guscio.
Il merito va alla piccola macchinetta che assomiglia un po’ ad una slot machine giocattolo; L’uovo si posiziona al centro e la manopola attiva il meccanismo manuale che fa ruotare a grande velocità l’uovo.
Quanto tirate la manopola l’uovo gira in un senso, quando la lasciate la rotazione si inverte creando una shakerata ancora più efficace.

Questa fase con la macchinetta deve durare circa un paio di minuti, ma la fatica sarà minima grazie al meccanismo di rotazione ad alta efficienza.
Dopo aver centrifugato l’uovo potrete estrarlo e buttarlo in acqua bollente (sempre con il guscio), dopo 30 secondi di cottura potrete tirarlo fuori, e dopo aver rotto il guscio evi ritroverete con una crema pronta da gustare.
Per ottenere un creme caramel alternativo dovrete aggiungere del caramello, ma la crema sarà deliziosa anche in moltissimi altri modi, sia dolci che salati.

Maggiori informazioni su japantrendshop.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento