Vai al contenuto principale

CorkNet, il sottopentola da gioco

Un sottopentola che diventa una rete da ping pong

E’ sempre bello invitare gli amici per cena e non limitarsi alla solita pizza o a qualche altro cibo a domicilio; Anche cucinare, apparecchiare al tavola e preparare tutto ciò che occorre può essere un bel momento di condivisione e un modo per passare ancora più tempo insieme.
Se il pre-cena è importante lo è anche il dopo, e anche se basterebbe stare seduti a chiacchierare per passare una serata piacevole sarebbe meglio avere qualcosa da fare.
Si può vedere un film, guardare le foto delle vacanze, pianificare il prossimo viaggio oppure fare delle sfide a qualche gioco.

Escludendo i videogame rimane comunque una vasta scelta che va dalla classica partita a carte al gioco di società, oppure i più sportivi ed attrezzati potrebbero organizzare bel torneo di ping pong.
Come gioco potrebbe non essere tanto facile da praticare, servono le racchette, le palline e soprattutto il campo da gioco, ma in fin dei conti tutti abbiamo un tavolo in casa, quindi basta riadattare ciò che si ha.
Ovviamente le misure difficilmente risulteranno regolamentari, ma per una partita tra amici il regolamento può anche essere messo da parte; Quindi finito di cenare basta sparecchiare, dare una pulita veloce, mettere una rete divisoria ed iniziare a giocare.

corcnet-1

La rete però non è strettamente necessaria, basta una barriera qualsiasi, per questo un designer londinese con la passione per il ping pong e la buona cucina ha voluto creare un accessorio che servisse per entrambe le cose.
Mettendo in pratica le sue conoscenze e abilità nel lavorare il legno e altri materiali simili ha sviluppato CorkNet, un sottopentola in sughero molto voluminoso e diviso in due parti.
Quando si mangia lo si può usare per appoggiare pentole, padelle e altre cose roventi, dopo cena basta prendere le due parti, affiancarle e creare un’alternativa “rete” di sughero.
In questo modo avremo un gadget di design, bello e ricercato che darà un tocco di classe alle nostre cene inseme agli amici.

CorkNet al momento è ancora un prototipo e Julian F Bond, il suo creatore, è in cerca dei fondi necessari per metterlo in commercio tramite la piattaforma KickStarter.
La buona notizia è che il traguardo di 10.000£ è già stato raggiunto, quella brutta è che CorkNet non vedrà la luce prima della fine dell’anno; Non che manchi molto, ma nel frattempo non avremo la possibilità di acquistare barriera di sughero per giocare.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento