Coprilattine medievale

Un accessorio in maglia di ferro per trasformare birre e bibite

C’è la storia e la fantastoria, una narrazione immaginaria e fantastica che narra di fatti ed eventi mai accaduti. In questi racconti si può trovare un po’ di tutto, dalle storie più assurde a quelle più verosimili che però hanno al loro interno degli oggetti anacronistici.
Ad esempio basta aggiungere un oggetto semplice come una lattina durante il periodo del medioevo per ottenere un racconto di fantastoria, perché come tutti sappiamo le lattine non esistevano ai tempi dei cavalieri.
Coma aggiunta può sembrare davvero marginale, dopotutto è solo un contenitore per bere birra e bibite e non può certo cambiare la storia dell’umanità, ma gli effetti sulla vita dei cavalieri potrebbero essere molteplici.

Quello più evidente riguarda la praticità e la portabilità delle bevande. Sul campo di battaglia non si può andare con botti e boccali, quindi in quei momenti si rimane a secco.
Con delle lattine invece è tutto più semplice, si carica lo scudiero con decine di lattine e si è coperti anche per le battaglie più logoranti.
Il contenuto della lattina è del tutto irrilevante, perché anche se non esistevano la Coca Cola, l’aranciata o la gazzosa non mancavano certo le alternative.
Ad esempio la birra c’era già anche all’epoca, e questo basterebbe ad ogni cavaliere, poi avrebbero certamente sperimentato il vino in lattina insieme alle altre bevande in voga.

Ma questo esercizio di fantasia a cosa serve? A promuovere un gadget attuale ma che sarebbe servito moltissimo ai cavalieri desiderosi di portarsi le lattine anche durante gli assedi.
La Chainmail Can Sleeve è una geniale copertura in cotta di ferro per lattine, così mentre il cavaliere si protegge il corpo con la cotta di maglia può anche assicurare protezione alle sue preziose bevande.
Come accessorio è molto semplice, è una copertura cilindrica fatta con degli anellini di metallo in cui mettere le lattine, ma volendo ci stanno anche alcune bottiglie da 33 cl.

Trattandosi di un prodotto negli anni 2000 viene da chiedersi a cosa possa servire oggi, e le risposte sono molteplici. Siete dei nostalgici del periodo medievale? La Chainmail Can Sleeve è ciò che fa per voi.
Avete un fratello con la fissa per la balestra che vi perfora tutte le lattine? Urge proteggere birra e bibite! Siete dei giocatori di Dungeons&Dragons e volete dissetarvi come dei veri avventurieri durante le partire, la cotta di ferro per lattine è imprescindibile.
Inoltre sono certo che ci sono tantissime altre buone ragioni per acquistare la cotta di ferro per lattine, ma a volte cercare una ragione a tutti i costi è solo una perdita di tempo.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento