Vai al contenuto principale

Copribraccia per giardinieri

Un utile accessorio per proteggere le braccia

Quando si fa giardinaggio è meglio indossare dei guanti per evitare di sporcarsi per niente e soprattutto per proteggere le mani da ferite, calli o punture di insetto.
Le mani però non sono l’unica cosa che dobbiamo proteggere e se siamo in maniche corte dobbiamo preoccuparci delle braccia, anch’esse esposte a graffi, punture o ai dannosi raggi UV.
Per evitare di indossare felpe o altri indumenti inadatti per le giornate calde e soleggiate c’è solo una soluzione, i copribraccia ArmedGardener.

Si tratta di coperture elasticizzate che possono ricordare i modelli usati dai ciclisti o da altri sportivi per proteggere le braccia dal freddo; In questo caso però i pericoli non sono le basse temperature ma le insidie che nascondono le piante del giardino.
La similitudine è resa più forte a causa del colore molto acceso che in genere contraddistingue l’abbigliamento per gli sportivi, ma chi lo ha detto che i giardinieri debbano vestirsi con colori mimetici o tinte poco fantasiose?
Le ArmedGardener sono realizzate con un materiale elasticizzato molto confortevole che però risulta anche molto robusto e resistente, in questo modo le spine delle piante non penetrano nella copertura ed evitano i classici graffi da rovi.

Un’altra protezione molto utile è quella verso gli insetti, per esempio quando faccio giardinaggio nel tardo pomeriggio inizio ad essere in compagnia di sciami di zanzare; Queste possono pungere ovunque ma le braccia e le mani sono le zone più colpite, con i copribraccia però è possibile evitarsi un bel po’ di pruriginose punture.
Lo stesso vale per gli altri insetti con un’indole mordace o le foglie delle piante che possono risultare irritanti per la pelle, e così si chiude un quadretto di insidie che fa sembrare il giardino un posto davvero pericoloso.

Volendo aggravare la situazione possiamo aggiungere anche i dannosi raggi UV del Sole, ma le ArmedGardener ci proteggono anche da quelli.
In ogni caso il giardino è molto meno pericoloso di quello che potrebbe sembrare leggendo tutte le insidie che si possono nascondere, diciamo che è una strategia del produttore per far sembrare le protezioni ArmedGardener indispensabili.
Indispensabili non lo sono di sicuro, però sono una buona soluzione per evitare molti piccoli inconvenienti legali al giardinaggio, poi quanto valga la pena spendere 19,95$ sta a voi deciderlo.

Lascia un commento