Comrad Gaming Helmet, l’elmetto per FPS
Un elmetto tematico per la comunicazione in-game
Tra i generi più amati del mondo videoludico ci sono i FPS, i così detti sparatutto vivono un periodo d’oro grazie al ruolo sempre più importante che svolge la componente multiplayer che è fondamentale per questo genere.
Proprio in questo periodo il settore è in fermento per l’uscita di due “BIG” degli sparatutto, Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts, che offriranno agli appassionati nuovi scenari in cui simulare guerre e guerriglie insieme a milioni di altri gamer con cui condividono la stessa passione.
Se anziché aggirarvi per le mappe come dei lupi solitari o dei cecchini implacabili preferite fare il gioco di squadra, e magari unirvi a dei clan, diventa fondamentale la comunicazione con i vostri compagni.
Per questo chi gioca online non può fare ameno dell’accessorio auricolare+microfono, l’accoppiata fondamentale per comunicare in tempo reale e senza smettere di giocare.
Se una semplice cuffia non vi basta e volete qualcosa di tematico con la vostra passione c’è una novità che potrebbe finire in testa a milioni di videogiocatori, il Comrad Gaming Helmet.
Si tratta di una spettacolare replica di un elmetto da soldato con due aggiunte fondamentali per diventare utile anche sui cambi di battaglia digitali, gli altoparlanti e il microfono.
A prima vista sembra proprio un vero elmetto ed è realizzato con una fedeltà incredibile, ma la sua funzione non è quella di proteggere bensì quella di farvi comunicare e di coinvolgervi maggiormente con le atmosfere del gioco.
Con il Comrad Gaming Helmet in testa vi sentirete proprio come sul campo di battaglia, e anche se siete seduti sul divano o sulla poltrona il coinvolgimento con le atmosfere belliche del vostro gioco preferito sarà incredibile.
Il dispositivo è dotato di connettività wireless così non avrete il fastidio del filo ed è multipiattaforma così chiunque potrà avere in dotazione un simile accessorio; Il Comrad Gaming Helmet è compatibile con PC, Mac, Wii, Wii U (con le console Nintendo funziona solo come altoparlanti), Xbox 360 e PlayStation 3, al momento non si sa se funziona anche con le nuove PlayStation 4 e Xbox One, ma confido che sia compatibile o basti una patch per ampliare la compatibilità.
Un elmetto si abbina alla perfezione al 3RD Space, il simil-giubbotto antiproiettile in grado di simulare (in maniera soft) i colpi ricevuti nel gioco così da immedesimarsi in maniera completa e sentire realmente da dove ci sparano.
La dotazione dei FPS gamer è sempre più ricca e ampia, forse chi non condivide la vostra passione rimarrà basito nel vedervi giocare con in testa il Comrad Gaming Helmet, ma se non vi capisce è solo perché non ha mai provato le emozioni che scaturiscono quando si scende su un campo di battaglia digitale trovandosi in mezzo al pericolo.