Clawz, le Crocs “feline”
Una linea che offre uno stile alternativo alle celebri ciabattone di gomma
Le Crocs sono state un successo mondiale e come ogni accessorio famoso hanno avuto innumerevoli tentativi di imitazione.
Purtroppo per le Crocs i tentativi sono andati a segno e le imitazioni hanno venduto anche più delle originali, ma purtroppo un ciabattone di gomma è facilmente replicabile e si può vendere anche a pochi euro.
Ora per le Crocs arriva una nuova insidia, forse ancora più pericolosa perché non si tratta della solita copia spudorata del proprio prodotto.
Si chiamano Clawz e sono una sorta di passo avanti nella scala evolutiva delle specie animali, difatti dai rettili (il coccodrillo mascotte della Crocs) si passa ai felini.
La fonte di ispirazione è chiara e la linea del ciabattone vista di lato non lascia spazio a dubbi, la base di partenza rimane proprio il modello creato dalla Crocs.
In questo caso però il produttore ha voluto far finta di aver creato qualcosa di originale e anziché fare la solita punta arrotondata l’ha modellata in modo che ricordi la zampa di un grosso felino.
Oltre alla forma tipica di una zampa ha aggiunto gli artigli sporgenti e in bella vista, in questo modo ha dato un look più aggressivo ma anche abbastanza trash, soprattutto nei modelli speciali.
Difatti oltre ai modelli monocolore è possibile richiedere delle versioni personalizzate, e in questo caso si apre un universo di possibilità tra cui le Clawz con gli artigli di colore diverso dal resto della ciabatta, magari perfino lucidi.
Le Clawz rappresentano l’ennesimo attacco al modello creato dalle Crocs, in parte cercano di differenziarsi dallo stile che è diventato un’icona di questi anni ma non si può far finta che siano realmente innovative quando è lampante la copiatura.
Se si osserva di un lato una Clawz non si noteranno grosse differenze con le Crocs, anzi, esclusa la punta ha la stessa linea.
Quindi il risultato è simpatico, diverso dal solito ma in fin dei conti ci troviamo di fronte all’ennesimo plagio ma leggermente camuffato.
Sta a voi decidere il da farsi, meglio un paio di Crocs originali, un paio scopiazzato oppure un modello graffiante come le Clawz?
A me sembrano molto carine,
e da amante dei gatti sono molto tentata 😉
Tutto sommato non sono più trash delle Crocs “normali”