Cestino da macchina
Un accessorio che andrebbe messo tra gli optional di ogni auto
Certe case automobilistiche offrono una lista di optional chilometrica. La cosa non stupisce visto che va tutto a loro vantaggio, non solo perché possono soddisfare ogni esigenza ma anche perché ogni aggiunta al pacchetto base viene pagata lautamente.
Fin ora però non c’è casa che abbia inserito tra gli optional un accessorio che sarebbe veramente importante: il cestino, un vero e proprio contenitore per la sporcizia che ci evita di trasformare l’abitacolo in una discarica.
E’ vero, se la macchina diventa una discarica a quattro ruote è solo colpa nostra che non ne abbiamo cura. In certi casi però è più forte di noi, senza contare che ci sono anche cause di forza maggiore come le famiglie numerose con figli piccoli: in questi casi una macchina pulita e ordinata è pura utopia.
Dove non arrivano le case automobilistiche però arrivano i gadget e la dimostrazione è il Carbage Can, un nome perfetto che gioca sulla crasi tra Car (automobile) e Garbage (spazzatura).
Il Carbage Can è una delle tante proposte innovative che si possono trovare sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, mancano pochi giorni dalla conclusione della raccolta finanziamenti ma è vicino al raggiungimento dell’obiettivo.
Se la campagna si chiuderà con successo tra qualche mese potremo trovare sul mercato un favoloso cestino da macchina, un accessorio pensato proprio per le autovetture e che è un campione di praticità.
Il design lungo e stretto è pensato per poterlo tenere sul tappetino del passeggero a fianco del guidatore, così non toglierà troppo spazio per le gambe e i piedi.
La vera particolarità però è il sistema che lo fissa al tappetino, una caratteristica molto importante per evitare dche ad ogni curva, dosso o frenata il cestino si ribalti rovesciando in giro tutto il contenuto.
Il sistema di fissaggio consiste in due clip da infilare a lato del tappetino, queste offrono due attacchi su cui infilare il cestino dall’alto e che lo tengono bloccato in maniera molto efficace. Ovviamente si consiglia di svuotare regolarmente il cestino perché se andate in giro con il Carbage Bin pieno non c’è sistema di fissaggio che tenga; basta un dosso per far saltare fuori parte del pattume.
Un’altra bella caratteristica del cestino da abitacolo è la struttura pensata per mettere al suo interno i sacchetti è molto intelligente, sia perché li fissa al bordo sia perché ci ricorda che mettere il sacchetto è meglio. Così quando il cestino è pieno si toglie il sacchetto e non c’è bisogno di portarsi via tutto il cestino.
Per quanto riguarda il design è molto spartano e minimale, è fatto in plastica ed è disponibile solo nel colore nero. Certo, da un punto di vista stilistico il Bidone di R2-D2 visto tempo fa era tutt’altra cosa. Tuttavia se preferite la sobrietà o un modello che dia poco nell’occhio lo stile del Carbage Can è perfetto.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni