Vai al contenuto principale

Cestino Canestro

Un cestino che sembra un canestro da basket. Pronti per la tripla?

Attenzione, quanto segue è un classico film mentale, di quelli che abbiamo provato a vivere tutti almeno una volta nella vita. E c’è anche chi lo vive ogni santo giorno!

La vostra squadra è sotto di 2. Mancano solo 3 secondi alla fine, la situazione è disperata. Il vostro compagno sta per rimettere la palla in gioco ma gli avversari sembrano pronti a tutto pur di non concedervi l’ultimo tiro.
Dopo qualche sportellata però riuscite a liberarvi, arriva la palla, la prendete e… diamine! Sembra pesare mezzo quintale. Lo spazio per un tiro però c’è, vi girate in una frazione di secondo, siete qualche centimetro dietro la linea dei 3 punti… mancano 2 secondi. Saltate e fate partire il tiro. La palla sembra lentissima, durante il suo percorso suona anche la sirena ma ormai il tiro è buono… scende, scende e… è dentro! Bomba sulla sirena e la partita è vostra. Che giocatore, che campione, come al solito siete l’uomo decisivo.

Dopo la bomba da 3 e l’esultanza folle rinvenite, tornate alla cruda realtà e vi ritrovate ad esultare come un folle in mezzo all’ufficio. I colleghi allibiti, un cliente che state abbracciando disgustato, il capo infuriato.
Per l’ennesima volta l’avete fatta grossa, ma cosa ci potete fare se il basket vi esalta come poche cose al mondo?
Quando avete qualcosa da buttare in un cestino è impossibile evitare di vedere la somiglianza con il gesto tecnico principe della pallacanestro. Certo, sarebbe meglio evitare di farsi prendere dall’immaginazione. Non occorre fare scenate ad ogni canestro o fare tiri in sospensione. Basta provare a fare centro e stop. Lo showtime tenetelo per quanto siete a casa.
Proprio a questo proposito vi mostro un oggetto che potrebbe diventare il vostro sogno, anche se al tempo stesso potrebbe peggiorare la vostra ossessione per i voli pindarici a base di palle, canestri e bombe sulla sirena.
Si tratta del Cestino Canestro, un fantastico accessorio domestico che unisce l’utile al dilettevole. Si tratta di un geniale cestino che replica l’aspetto di un canestro, quindi con il bordo arancione come il ferro e le pareti fatte come se fossero la retina.
Con un cestino così è severamente vietato buttare cartacce e sporcizia in modo banale, o fate dei tiri dalla distanza oppure siete veramente dei perdenti. E se qualcuno vi vede buttare qualcosa da due passi non dite la solita scusa “stavo facendo una schiacciata”. Le schiacciate si fanno nei canestri regolamentari, in un cestino di 30 cm si possono fare solo tiri da lunga distanza. Si dice che Steph Curry abbia affinato le sue abilità balistiche proprio con un Cestino Canestro.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento