Case Pantone per iPad e iPad Mini
I case ufficiali dello standard di catalogazione del colore
Pantone è un’azienda americana che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e della catalogazione dei colori, proprio su questo punto grazie al Sistema Pantone è diventato lo standard mondiale per la loro catalogazione e riconoscimento, che grazie ad un codice a 3 cifre è immediato e a prova di errore.
Approfittando della sua popolarità ha iniziato a sfruttare il suo nome cedendo il marchio a produttori terzi che si occupano dei settori più disparati, e che lo hanno usato insieme a quello stile unico e distintivo.
I suoi prodotti sono immediatamente riconoscibili grazie allo stile monocromatico e alla banda bianca con il logo Pantone e il codice del colore dell’oggetto, stile che accomuna tutte le produzioni marchiate Pantone.
Sul mercato si trova un po’ di tutto dalle tazze alle sedie passando per degli accessori per i nostri dispositivi tecnologici in particolare quelli della Apple.
Dopo aver visto i case per iPhone oggi tocca al tablet della mela morsicata, anzi ai tablet visto che ora sono due. Difatti la cover case annunciata da pochi giorni è disponibile in due versioni, una per iPad e una per iPad Mini.
Sono realizzate da Case Scenario e sono delle ottime cover a libro che proteggono efficacemente i tablet e al tempo stesso si possono trasformare in dei pratici stand.
Esteticamente lo stile Pantone la fa da padrone e nonostante la sua semplicità è inconfondibile e immediatamente riconoscibile.
I colori passano dalle tinte più accese come un verde molto deciso ad altri meno particolari come il grigio o il nero, che però sono fondamentali per diversificare la linea con tinte differenti e che possano accontentare tutti.
Proprio la sua semplicità è un punto di forza perché unisce un offerta di colori molto diversificata (soprattutto rispetto al classico bianco-nero dei tablet Apple) ad un case monocolore che anche nelle tinte più accese non appare eccessivo.