Caschi HJC Spider-Man e Venom
Una coppia di caschi per motociclisti amanti dei fumetti Marvel
Quali sono le caratteristiche che ci fanno preferire un casco da moto rispetto a un altro? Il buonsenso imporrebbe una scelta basata sul livello di protezione, la qualità dei materiali, il rapporto tra capacità di proteggere la testa e il peso, il rapporto qualità/prezzo e ogni altra finezza tecnica possa determinare la bontà di un casco.
L’aspetto più marginale dovrebbe essere quello estetico, cosa corretta fino ad un certo punto. Una volta individuati dei modelli validi e che offrono ottime garanzie di sicurezza è giusto anche scegliere in base alla forma e alla grafica che ci piacciono di più.
In quest’ottica il produttore di caschi HJC potrebbe aver assestato un colpo da K.O. al mercato, almeno per gli appassionati delle due ruote che hanno anche una passione per i fumetti o i film Marvel.
Difatti qualche tempo fa HJC aveva lanciato sul mercato un tris di caschi ufficiali Marvel dedicati a Iron Man, Capitan America e The Punisher.
La linea è piaciuta moltissimo, tant’è che ora HJC amplia la gamma di “super caschi” aggiungendo due nuovi modelli davvero spettacolari.
Si tratta del Casco da moto Spider-Man e del Casco da moto Venom, una strana coppia pensata per entusiasmare ogni tipologia di fan dell’Uomo Ragno.
I fan più tradizionalisti non avranno dubbi, l’unico casco possibile sarà quello dell’Uomo Ragno, uno dei supereroi più amati della Marvel. Invece chi ama gli antagonisti oppure preferisce un casco dal look più aggressivo e di colore nero (il colore non è un aspetto marginale, anche quando sono caschi dedicati a qualche personaggio) troverà imprescindibile il modello dedicato a Venom.
La visiera condiziona la grafica del casco, così gli occhi di Spider-Man sono spostati verso la zona frontale in modo da non tagliarli in modo troppo esagerato. Lo stesso accade per il modello Venom che però in più ha l’enorme bocca con i denti aguzzi e la lunghissima lingua che esce da un lato.
Per quanto riguarda il modello usato per questi caschi si tratta del HJC – RPHA 11 Pro, un modello top di gamma che crea un super connubio tra qualità del casco e grafica.
Se non conoscete questo modello e volete maggiori informazioni riguardo i materiali e le varie peculiarità delle proposte di HJC vi invito a seguire il link al sito ufficiale. Lì troverete una scheda tecnica dettagliata oltre che a un maggior numero di foto che vi permetteranno di gustarvi in ogni particolare questi bellissimi caschi da moto Marvel.
Maggiori informazioni su hjchelmets.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni