Cartone del latte di vetro
Le forme sono quelle di un cartone del latte ma è fatto di vetro
Le forme sono quelle di un cartone del latte e l’utilizzo è il medesimo, eppure ci sono delle grandi differenze a partire dal materiale: questo è di vetro.
Il cambio di materiale cambia anche l’utilizzo, ovviamente è sempre un contenitore per il latte ma ora non è più una confezione per vendere il latte al supermercato.
Il suo uso ideale è in casa per servire del latte per macchiare il caffè e stupire gli sopiti con un ibrido tra il cartone del latte, un po’ sciatto per quando ci sono ospiti, e un bricco di vetro, in certi casi fin troppo formale ed elegante.
Il vetro è di ottima qualità, è vetro temperato, mentre il design è molto curato e preciso così che il cartone del latte sia replicato alla perfezione.
Il bricco di vetro riproduce fedelmente un cartone del latte, almeno quelli che si acquistavano un tempo visto che ormai quelli con l’apertura a beccuccio non li usa più nessuna azienda casearia.
Questo design vagamente vintage però è l’unico che può identificare al volo un cartone del latte, quindi la scelta del produttore è perfetta.
Le forme del bricco ne allargano gli utilizzi anche al di fuori delle colazioni o delle merende, è così bello e particolare che può essere lasciato in bella vista come un soprammobile di design.
Il finto cartone del latte in vetro è un vero oggetto di design, è capace di rendere unica la vostra cucina (e il vostro frigorifero) ma è anche un bel oggetto di design da regalare a tutte le persone sempre alla ricerca di prodotti mai scontati che non si trovano così facilmente in vendita.
L’unione tra un oggetto di uso comune, quotidiano, con un piccolo esperimento artistico fa nascere un oggetto davvero intrigante, soprattutto quando è pieno di latte tutto da gustare.