Vai al contenuto principale

Cappucci granata

Dei cappucci per le valvole delle ruote a forma di granata

La passione per il proprio veicolo la si capisce dalle piccole cose: dalla tensione quando si fa un parcheggio strettissimo, dalla frequenza dei lavaggi (anche all’interno), dalla cura con cui si scelgono gli accessori e si curano i dettagli.
Ad esempio in quanti cambiano i cappucci che chiudono le valvole delle ruote? In pochissimi, anche perché nemmeno si pensa al fatto che ci siano in vendita dei modelli particolari.
Quasi sempre chi compra dei cappucci delle valvole lo fa per sostituire quelli smarriti o quelli usurati dal tempo, invece il mercato offre anche delle versioni alternative per personalizzare anche questo piccolo elemento.
Un esempio sono i Cappucci granata, delle varianti super aggressive e bellicose per chi vuole dare al proprio mezzo un look militare o da bolide pronto per un campo di battaglia.

Il settore vi mette di fronte ad un’offerta molto ampia, difatti non basta decidere di prendere dei cappucci per le valvole a forma di granata: bisogna scegliere anche il materiale e il colore.
I modelli più semplici ed economici sono quelli di plastica, altrimenti ci sono quelli in alluminio anodizzato. Il mio consiglio è quello di andare su quelli più qualitativi, tanto sono gadget economici quindi la spesa è comunque molto bassa (attorno ai 2$ per le granate di plastica, 5$ per quelle di alluminio).
Per quanto riguarda i colori invece lasciate perdere le granate verdi militare, qui siamo nel settore del “tamarro forte” quindi fate spazio alle mini granate arancioni, blu, verdi, rosse e altri colori sgargianti; anche perché sono metallizzate.
Se proprio volete qualcosa di lievemente più sobrio potete sempre accontentarvi di quelle o grigie.

Per quanto riguarda gli usi siete liberi di usarle dove meglio preferite, quindi anche su una piccola utilitaria che usate solo per portare i figli a scuola e andare a fare la spesa.
Tuttavia i SUV e le jeep rimangono le tipologie di macchine che si presteranno maggiormente all’aggiunta di piccole granate sulle loro ruote; oppure cambiando settore un bel quad.
Inoltre la vendita di set da 2, oltre che a rappresentare una sorta di “riparazione” in caso ne smarriste qualcuna, ci ricorda che i Cappucci granata possono essere usati anche sulle moto o gli scooter.

da 4,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento