Vai al contenuto principale

4moms Origami, il passeggino che recupera l’energia

Questo passeggino creato dalla 4moms è uno dei migliori modelli che abbia mai visto sul mercato. Io non ho figli, me se li avessi il passeggino Origami sarebbe in cima alla lista dei possibili acquisti.

La prima cosa che si può valutare è l’estetica, un modello dal design minimalista e moderno che rappresenta un evoluzione dal punto di vista estetico rispetto a molti modelli del mercato.

La fodera interna è disponibile in un ampia gamma di colori, si passa dai classici grigio o nero per arrivare a delle tinte pastello molto accese. Sono disponibili anche vari accessori per personalizzare Origami a seconda delle esigenze vostre e del bambino.

Però l’estetica passa in secondo piano quando si parla di confort, funzionalità e praticità, e questo passeggino è innovativo anche sotto questi aspetti.

Una delle cose più importanti è la facilità con cui si apre e chiude un passeggino, difatti molti modelli hanno procedimenti complicati, meccanismi che richiedono molta forza e quasi sempre entrambe le mani libere. Spesso le mamme, o comunque chi porta in giro il piccolo è da solo, e in certe situazioni diventa quasi impossibile chiudere il passeggino tenendo in braccio o per mano il bambino.

Con Origami invece queste operazioni diventeranno semplici, veloci e senza fare fatica lo chiuderete in pochi secondi. Vi basterà premere un tasto e grazie all’innovativo sistema di chiusura in tre blocchi, il passeggino si chiuderà quasi da solo, riducendo di molto le sue dimensioni e avendo così un ingombro molto contenuto.

Un’altra cosa a cui i genitori guardano è la praticità e la presenza di tasche e porta oggetti, difatti un bambino richiede molte cose da portarsi dietro, come biberon, bottigliette, fazzoletti, salviettine, vestiti di ricambio, e perché no, anche lo spazio per cellulare, portafoglio e altre cose del genitore, che così non deve tenerle in tasca. Origami è dotato anche di molte tasche di varie dimensioni per portarsi dietro tutto l’occorrente, e anche qualcosa di più, senza dover usare altre borse.

La cosa più innovativa però è nascosta nelle ruote posteriori, difatti hanno all’interno un meccanismo per il recupero dell’energia. Funziona come le dinamo delle biciclette, difatti la cosa più importante per cui è usata l’energia creata, è illuminare delle luci poste sul telaio in modo che il passeggino sia sempre ben visibile, anche di sera, denotando un attenzione scrupolosa e necessaria per la sicurezza.

La seconda funzione è meno importante ma che entusiasmerà in molti, difatti potrete ricaricare il vostro cellulare (o altri dispositivi) grazie a parte dell’energia prodotta dalla rotazione delle ruote. Una funzionalità non decisiva nella valutazione complessiva di un passeggino, ma se aggiunta ad un modello eccellente come questo diventa la ciliegina sulla torta.

Maggiori informazioni su 4moms.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento