Canon X Mark I Mouse, il mouse calcolatrice
Dopo aver visto il Mouse con bilancia elettronica incorporata vi mostro un altro mouse con doppia funzione. Anzi, per essere precisi con questo modello parliamo di un tre in uno che avrà anche una maggior utilità e affinità con l’uso del computer rispetto ad una bilancia.
Si tratta di un mouse prodotto dalla Canon che ha incorporato una calcolatrice che all’occorrenza potrà anche fare da tastierino numerico.
Il modello si chiama X Mark I Mouse, la forma elegante è realizzata utilizzando plastica riciclata dalle vecchie fotocopiatrici Canon ed è disponibile in due colorazioni, nero e bianco.
La possibilità di usarlo come tastierino numerico indica che è principalmente pensato per i notebook, come la connettività tramite Bluetooth e senza fili lo rende l’ideale da portare in giro e utilizzarlo anche quando si ha poco spazio e in posizioni scomode.
Anche la presenza della calcolatrice in fin dei conti è stata principalmente voluta per chi è spesso in giro e lavora con il computer, infatti chi sta comodamente in ufficio è facile che abbia sempre una calcolatrice pronta all’uso. Anche se un mouse calcolatrice farebbe comodo in molti uffici in modo da averla sempre sotto mano senza perdere tempo nel cercarla.
La calcolatrice è ha dieci cifre con selezione del punto decimale, il mouse invece è laser dotato di una buona precisione (1200 dpi) risultando così nel complesso un ottimo prodotto.
La presenza del tasto di spegnimento è un altro particolare destinato a chi lo porta in giro con il portatile, in questo modo non ci sono sprechi di energia e la durata della batteria è ottimizzata al massimo.
È compatibile sia con PC che Mac, ha tre funzioni in uno, ha un design gradevole, tecnicamente di buon livello ed è ecocompatibile, desiderate altro da un mouse?