Il mouse con fotocamera incorporata

Un accessorio potenzialmente inutile ma che qualcuno potrebbe apprezzare

Quando si sceglie un mouse non ci sono molte caratteristiche da valutare, si sceglie se prenderlo ottico o laser, la sensibilità del sensore, se con il filo o wireless, i tasti e se questi sono programmabili e poco altro.
Questo però vale solo se serve un mouse che faccia solo il compito che ci si aspetta che svolga, perché sul mercato si trovano svariati modelli che hanno delle funzioni secondarie davvero sorprendenti.
Abbiamo visto mouse con la calcolatrice, con un controller nascosto sul fondo e addirittura un modello che fungeva da bilancia digitale; Oggi tocca ad un altro modello che si può aggiungere a questa lista con una funzione secondaria che potrebbe risultare utile per le spie e gli agenti segreti.

Si chiama Genius Cam Mouse e come si intuisce dal nome si tratta di un mouse che incorpora una fotocamera, questa è situata sul fondo dell’apparecchio e vi permetterà di essere sempre pronti per scattare delle fotografie; Difatti non dovete far altro che puntare l’obiettivo e premere il pulsante sul fianco del dispositivo per avere una foto di ciò che vi serve.
Prima ho scherzosamente definito questo mouse un accessorio per spie ed agenti segreti, ed in parte potrebbe esserlo visto che si tratta pur sempre di una fotocamera nascosta, tuttavia un simile mouse può soddisfare anche le esigenze di molte altre categorie.
In ufficio come a casa può essere utile avere una fotocamera sempre connessa al PC con cui fare scatti immediatamente utilizzabili, ovviamente con gli smartphone questo vantaggio è diventato meno apprezzabile, ma in molti casi potrebbe essere una caratteristica ancora interessante.

Un altro vantaggio che offre il Genius Cam Mouse è la possibilità di leggere i codici QR direttamente sul computer, magari non a tutti interesserà ma considerando la diffusione sempre maggiori di questi codici potrebbe essere una caratteristica apprezzabile.
Se però devo tirare le conclusioni su questo mouse devo essere realista ed smetterla di cercare caratteristiche aggiuntive utili che purtroppo mancano.
Una fotocamera dentro ad un mouse è diventata inutile da quando abbiamo in tasca degli smartphone che fanno di tutto e di più, soprattutto se il sensore del mouse ha 2 miseri megapixel.
Vantaggi reali non ne ha e le caratteristiche sono scarse, quindi se avete 40€ da spendere cercate altri modi per farlo.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento