Cannucce edibili Kellogg’s
Un'alternativa gustosa e colorata alle cannucce di plastica
Come saprete le cannucce di plastica sono state messe al bando, come un po’ tutte le stoviglie usa e getta in plastica.
L’obiettivo è quello di ridurre la produzione di plastica eliminando tutti gli sprechi e i consumi inutili. In questo modo si spera di ridurre l’abominevole quantità di plastica che ogni anno finisce negli oceani. Che poco ha che fare con quanta ne produciamo, perché se la smaltissimo tutta nel modo corretto non ne finirebbe un grammo nei mari. Tuttavia, visto che comprendere come gestire i rifiuti è complesso, si cerca di tamponare il problema alla fonte.
Queste sono faccende enormi ed è giusto che tutti facciano la loro parte, anche con qualche sacrificio. Oppure no.
Difatti gli affezionati delle cannucce non devono per forza rinunciare a una loro passione. Il mercato offre molte cannucce riutilizzabili in vari materiali. Anche la plastica volendo, perché la messa al bando riguarda la combinazione del materiale con il concetto di usa e getta, non la plastica in sé.
In alternativa ci sono anche delle cannucce usa e getta ma ecologiche, come ad esempio quelle ricavate dallo stelo del grano. Strane ma ecologiche al 100%.
Per i più golosi invece ci ha pensato Kellogg’s a darvi una cannuccia adatta alle vostre esigenze. Si tratta delle Cannucce edibili Kellogg’s. Sono realizzate in cialda di cereali (la confezione indica wafer), in ogni confezione ci sono cannucce di vari colori e ognuna offre un differente aroma alla frutta.
Le Cereal Straws di Kellogg’s sono a marchio Froot Loops, una tipologia di cereali molto amata negli USA e quasi sconosciuta qui in Italia. Si tratta di ciambelline colorate con aromi alla frutta, immagino gli stessi usati per le cannucce.
L’idea di proporre delle cannucce edibili è bella, golosa ed ecocompatibile. Un bel modo di superare il concetto di usa e getta e abbracciare il nuovo usa e mangia.