Cannucce Bambù

Dei set di cannucce ecologiche che replicano l’aspetto del bambù

Sorseggiare una bevanda con una cannuccia è molto piacevole, la si può gustare a lungo e si può bere senza problemi anche da bicchieri colmi di ghiaccio.
Peccato che nella maggior parte dei casi sia anche uno spreco di plastica, perché se è vero che la quantità di una singola cannuccia è minima è altrettanto vero che nell’arco di un anno se ne possono usare davvero tante.
Inoltre il pensiero ecologista non si ferma all’Io, ma pensa anche alla situazione globale, quindi anche un piccolo spreco moltiplicato per miliardi di persone può diventare un problema enorme.
Questo però non significa rinunciare al piacere di bere con la cannuccia, basta scegliere con oculatezza quali acquistare perché oltre ai modelli di plastica si possono trovare anche delle ottime alternative ecologiche.

Una di queste sono le cannucce riutilizzabili, ad esempio le cannucce d’acciaio che si possono lavare dopo ogni utilizzo e sono riutilizzare all’infinito.
Come proposta è davvero ottima: è ecologica, elegante e durevole, peccato che in caso volessimo organizzare un party con molti ospiti sarebbero impossibili da usare.
Per un party servono delle cannucce usa e getta e qui entra in gioco il bambù, almeno come stile, perché le Cannucce Bambù sono solo ispirate alla celebre pianta orientale.
In realtà le cannucce sono fatte di carta patinata colorata con inchiostri a base di soia in modo da replicare dei piccolissimi tronchi di bambù.

Sia il materiale sia gli inchiostri a base di soia usati per la grafica sono eco-friendly, in questo modo avrete delle cannucce belle da vedere, piacevoli da usare e biodegradabili e compostabili al 100%.
Per assecondare ogni necessità le Cannucce Bambù sono disponibili in due formati, uno classico molto sottile che viene venduto in grosse confezioni da 144 cannucce l’una; invece se preferite un formato dal diametro più grande potete optare per le Cannucce Bambù XL, queste vendute in confezioni da 36.
Oltre alla misura non cambia nulla: il materiale è lo stesso, come la filosofia ecologista e lo stile da canna di bambù.
Le Cannucce Bambù sono una proposta davvero intrigante e piacerà a moltissimo chi vuole tenere in casa delle cannucce per sorseggiare una bevanda senza usare quelle di plastica. L’ecologia però potrebbe passare in secondo piano, il solo stile grafico le rende davvero originali.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento