Le cannucce di bamboo
Un set di cannucce usa e getta che sembrano fatte di bamboo
Le cannucce non sono un accessorio fondamentale e si può bere benissimo senza, tuttavia possono rendere più piacevole il drink e farcelo assaporare meglio, inoltre in alcuni casi hanno stili particolari che migliorano anche la presentazione del bicchiere.
Degli ottimi esempi sono le cannucce d’acciaio, un set di eleganti e lussuose cannucce metalliche, oppure le cannucce da assemblare, un set che combina le caratteristiche delle cannucce con un gioco di costruzioni “idraulico”.
Entrambi i modelli sono riutilizzabili, oggi invece vediamo un modello alternativo che però è usa e getta, una caratteristica irrinunciabile soprattutto in caso di party o ricevimenti con tanti ospiti.
Le cannucce sono fatte di carta ma hanno un grafica che farà pensare a tutt’altro, difatti sembrano delle minuscole canne di bamboo a misura di bicchiere.
Grazie a questa soluzione potrete stupire gli ospiti e servire i drink in maniera alternativa senza perdervi in complicate stravaganze e senza spendere un patrimonio.
Le cannucce di bamboo nonostante abbiano una grafica elaborata hanno un prezzo ragionevole, il set da 144 cannucce non supera gli 8 euro.
Dopotutto trattandosi di cannucce usa e getta non poteva essere altrimenti, ma spesso i prezzi non sono in linea con le aspettative e spesso si è costretti a rinunciare a dei gadget proprio per colpa del loro prezzo.
Le cannucce di bamboo offrono anche un spunto interessante ai produttori di accessori per la cucina, difatti sarebbe bello che qualcuno realizzasse un set in vero bamboo da affinare a questo di carta.
Così si potrebbero avere delle cannucce usa e getta per quando si fanno feste o si hanno molti ospiti, mentre per le occasioni speciali o per quando si è tra amici intimi si potrà sfoggiare un set in vero bamboo di maggior qualità, sia per l’estetica sia per la qualità.