Vai al contenuto principale

Bubble Baby Bed

Una culla per neonati a forma di bolla di sapone

La designer Agiyan Svetlana, detta Lana, specializzata nella realizzazione di mobili e accessori per bambini e neonati, ha creato una culla molto particolare. Si è ispirata ad una bolla, e ha realizzato un modello trasparente e dalla forma tonda che ne ricordasse le forme.

L’artista voleva creare una culla che permettesse ai genitori di vedere in ogni momento e da ogni angolazione il loro bambino, e creare un’immagine quasi onirica di un bambino che galleggia dentro ad una bolla di sapone.

La forma tonda permette un naturale dondolio diverso dalle classiche culle, difatti potrà oscillare in ogni direzione, è perfetto per cullare il bambino e far si che si senta rilassato e si tranquillizzi anche durante le crisi di pianto.

La base invece ha un contrappeso per riportare sempre la culla alla posizione originale ed impedire che si sbilanci.

È interamente realizzata con una plastica acrilica utilizzata abitualmente per la produzione di accessori e giocattoli per bambini, quindi sicurissima, ed è molto resistente, leggera, anti graffio e facile da pulire.

Questo grazie anche ad un rivestimento di ultima generazione nano tech che ne ricopre tutta la superficie, che è in grado di respingere le particelle di sporco e di prevenire i piccoli graffi che vengono assorbiti da questo straordinario ritrovato. Anche il rivestimento è sicurissimo, è ecocompatibile e certificato dall’UE.

Il materasso è disegnato ad hoc come il resto della culla ed è pensato per dare il maggior confort possibile al neonato, inoltre è anti batterico, anallergico, traspirante, isolante e resistente agli odori.

Un bellissimo esempio di come un oggetto di design possa essere innovativo non solo dal punto di vista estetico, ma anche un passo avanti dal punto di vista della praticità e delle tecnologie applicate.

Lascia un commento