Vai al contenuto principale

Bitcoin di cioccolato

Le monete di cioccolato in versione criptovalute

I bitcoin non esistono. O meglio, essendo criptovalute non esistono monete o banconote da usare come denaro contante.
Nonostante questo esiste una fantomatica moneta per i Bitcoin, un soldo con un design che è ormai iconico e che identifica la più celebre tra tutte le criptovalute del globo.
L’utilità di avere un’ipotetica moneta reale è nulla per il bitcoin in sé, mentre è importantissima per tutti i produttori di gadget che così possono dare vita a tanti prodotti dedicati.
Quello che vediamo oggi è una riproposizione delle monete più amate al mondo. No, non sono né le Sterline d’oro né i Dollari di argento, sono le monete di cioccolato.

Quando da bambini arrivavano le festività natalizie era normale ricevere le mance dai parenti. A prescindere dai soldi che racimolavamo però c’erano dei soldi che ci mandavano davvero in solluchero: le monete di cioccolato.
Il loro design classico è quello di una moneta d’oro con il simbolo del dollaro. Solo di recente sono state quasi dl tutto soppiantante dalla versione con l’Euro.
Nel caso della moneta di cioccolato Bitcoin, la protagonista è la finta moneta del Bitcoin. Una moneta che è ormai un’icona del settore della numismatica. Anche se, non esistendo per davvero una moneta, nessuno ce l’ha nella propria collezione. A meno che non si sia accontentato di una replica in metallo giusto per avere un ricordo tangibile della criptovaluta.

I Bitcoin di cioccolato sono la classica moneta di cioccolato al latte che è modellata già con le forme desiderate. Poi lo strato in metallo viene applicato e mette in risalto lo stile dei bassorilievi sulla superficie della moneta.
L’idea è senza dubbio molto originale e offre un regalo curioso per i nostri amici amanti del rischio e degli investimenti azzardati. Dopotutto a un bambino poco importa quale moneta gli regalate, l’importante è anche al centro ci sia il cioccolato. Per un adulto invece la valuta può fare la differenza per dare un senso al regalo. Soprattutto considerando il costo non certo a buon mercato (15 euro per 6 monete). Anche le monete di cioccolato sono inflazionate?

In vendita su etsy.com

Lascia un commento